Sinergie e L’ora blu ospitano Luca Trapanese alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Sta girando in lungo e in largo il Paese per raccontare la sua storia e quella della piccola Alba, la storia di un’adozione che ha commosso tutti. Parliamo di Luca Trapanese, impegnato da tutta la vita in comunità per ragazzi disabili, orfani o con gravi patologie. Un giorno Luca comprende appieno di voler diventare padre e combattendo ogni tipo di pregiudizio e sormontando ogni ostacolo che si para dinanzi riesce a ottenere l’adozione della piccola Alba, fino a quel momento rifiutata da decine di ‘famiglie tradizionali’ in quanto affetta da sindrome di Down.

In “Nata per te. Storia di Alba raccontata tra noi” (Einaudi, 2018) lo scrittore Luca Mercadante narra del primo incontro con Trapanese, un incontro pieno di emozioni e commozione dal quale nascerà il libro che parla proprio delle difficoltà riscontrate, burocratiche e umane, e della gioia di aver raggiunto l’obiettivo prefissato: stringere Alba al cuore.

Luca Trapanese, napoletano, classe 1977, sarà a Bisceglie sabato 1° giugno per presentare il libro, ma soprattutto per raccontare la felicità di essere diventato padre e della gioia che nella sua via di genitore single ha portato la piccola Alba. L’incontro, fissato alle 19 nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (via Porto n. 35), è stato ideato e organizzato dall’associazione Laboratorio Sinergie e dalla Compagnia di lettura “L’ora blu” e si avvale del patrocinio della Città di Bisceglie.

Dialogheranno con l’autore Maristella Lupone (presidente Laboratorio Sinergie), Marta Maria Camporeale (presidente L’ora blu), Eleonora Celestino (psicologa) eZaccaria Gallo (poeta e scrittore). Intrattenimento musicale a cura di Vittorio Gallo (sassofoni).

L’ingresso è libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Per il biscegliese Leonardo Trione il secondo libro “La guarigione della famiglia ferita”

Il biscegliese, Leonardo Trione, ha pubblicato il suo secondo libro: “La guarigione della famiglia ferita” – Un libro e un metodo per salvare i matrimoni in crisi. “La guarigione della famiglia ferita” nasce, dall’esperienza personale e professionale dell’autore, sul tema della famiglia ferita. È un testo che sta ottenendo un ottimo riscontro anche nelle vendite. […]

Vecchie Segherie: domenica 30 Pietrangelo Buttafuoco presenta Sono cose che passano, La Nave di Teseo

Domenica 30 gennaio alle ore 18.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano la presentazione del libro Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco, edizioni La Nave di Teseo, organizzata in collaborazione con l’associazione Libri nel Borgo Antico, con la partecipazione dell’autore accompagnato dal professore Luciano Gigante (ingresso libero con prenotazione al form https://forms.gle/eYJrSNDdVCUVJrYRA, , per accedere è necessario essere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: