Rapinano supermercato Despar di via Di Leo e fuggono con il bottino in direzione Molfetta
Una rapina è stata consumata, intorno alle 20,40 di lunedì 27 maggio, ai danni del supermercato Despar di via Di Leo. Due individui, indossando passamontagna, armeggiando un ombrello aperto sono entrati nel locale spaventando la cassiera e impossessandosi dell’incasso. Si sono, poi, dileguati.
E’ durato tutto pochi attimi. Stando alle testimonianze di alcuni passanti, sembrerebbe che fuori ci fossero altri due complici, uno dei quali alla guida di una Stilo grigia con la quale sono fuggiti direzione Molfetta ed un altro che probabilmente comunicava attraverso l’utilizzo di un telefono cellulare.
Uno dei banditi avrebbe anche urlato parolacce all’indirizzo di una ragazza presente nel Supermercato che stava probabilmente avvertendo i Carabinieri. Un’altra cliente è riuscita a scappare, rifugiandosi nel vicino panificio.
Subito dopo, sul posto è giunta una volante dei Carabinieri Numerosi gli involontari spettatori che per paura non sono intervenuti.
Stando ad altre testimonianze, il “palo” aveva un accento pugliese, ma di difficile individuazione. Le forze dell’ordine intervenute tempestivamente, stanno lavorando sul caso. Da indiscrezioni, sembra che poco prima questa squadra di malviventi avesse tentato un’altra rapina, non concretizzatasi, alla farmacia di via della Repubblica.
Age