Europee, Spina: «Silvestris danneggiato da consiglieri di maggioranza e assessori»

« Il dato comunale delle elezioni europee sancisce la clamorosa sconfitta dell’Amministrazione Angarano. Duemila e ottocento voti di preferenza in favore di Sergio Silvestris costituiscono un dato elettorale che consolida quello ottenuto dallo stesso Silvestris alle scorse elezioni europee del 2014 nella città di Bisceglie.

La circostanza che sindaco e assessori, anche durante il comizio di chiusura, ci abbiano messo direttamente la faccia, sostenendo in modo forte e dichiarato Sergio Silvestris, ha probabilmente danneggiato e non certo aiutato l’unico candidato biscegliese alle elezioni europee. Nessun politico della città si è messo di traverso rispetto alla sua candidatura, e la campagna elettorale di Silvestris è stata sobria e ben condotta.

Oggi, di fronte al risultato non positivo, tutti saranno pronti a liquidarlo come sconfitta personale di Sergio Silvestris. Avendo accumulato in questi anni un po’ di esperienza, con molte vittorie e anche qualche sconfitta, ho imparato a riconoscere meriti e demeriti dei risultati elettorali. Io vado in controtendenza: Silvestris ha pagato chiaramente la vicinanza a questa amministrazione comunale inetta, pasticciona e assolutamente impopolare per la comunità biscegliese.

Al di là di questo risultato, rimangono oggi sul tavolo le emergenze ambientali e finanziarie della città. Angarano prenda atto del sonoro ceffone politico ricevuto dai cittadini e cominci a lavorare con serietà, maggiore attenzione e meno bugie.

Per quanto ci riguarda comincia oggi una fase nuova e delicata di programmazione politico-amministrativa per arrestare il declino che sembra irreversibile della comunità biscegliese».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota inviata agli organi di stampa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading