Dopo l’articolo de “La Diretta” ripulita l’area verde della Scuola “Angela Di Bari”

Ci voleva l’eco della stampa ad attivare amministratori e tecnici del Comune di Bisceglie per ordinare un intervento di pulizia e bonifica dell’area verde di una struttura scolastica.

È quello che è accaduto oggi mercoledì 29 maggio alla scuola “Angela Di Bari” dopo l‘articolo di denuncia pubblicato su “La Diretta” di ieri.

Erbacce e rifiuti hanno invaso l’area per colpa della trascuratezza del Comune. I genitori hanno sollecitato interventi più volte nel corso dell’anno scolastico, ma da settembre 2018 nessuno ha messo mano. Non solo, nessuno ha risposto alla disponibilità offerta dagli stessi genitori di prendersi cura di quell’area.

Dal Comune sono intervenuti oggi, dopo l’articolo de “La Diretta”. Meglio così per alunni, maestre e personale della scuola, anche se ormai l’anno scolastico sta per terminare.

«Per tutto questo tempo a causa dell’erba alta, i bambini non hanno potuto giocare all’aperto -ha raccontato il genitore che aveva segnalato a “La Diretta” la situazione di incuria e degrado-. Stamani i bambini della sezione O hanno detto finalmente e hanno fatto applauso agli operai. Peccato che siamo alla fine del mese».

Inoltre continua l’operato volontario dei genitori che domani dalle 15 si riuniranno per pulire il giardino da cartacce e altri rifiuti.

Ma pur consapevoli del ruolo di critica e di sprono della stampa (almeno quella che mantiene la sua indipendenza di giudizio), una città non può essere curata solo su segnalazione dei giornali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: