Canale scolo acqua a Salsello, Spina: «Dalle analisi, la presenza di coliformi»

«Circa il canale di scolo d’acqua che fuoriesce a Salsello direttamente sui ciottoli, ho chiesto da più di un mese di conoscere la natura della stessa acqua mediante analisi: il comune tace, Angarano non capisce, i tecnici si girano dall’altra parte.

Intanto, in consiglio comunale trapela che ci sarebbe una rottura di tubazioni. Da par mio, come avevo promesso, sono andato avanti e ho fatto sottoporre l’acqua ad analisi accurate, dalle quali risulta la presenza di coliformi. In questi giorni le farò ripetere per verificare se i coliformi sono aumentati o meno in relazione all’aumentata affluenza e presenza di residenti e fruitori delle strutture della zona. Intanto le rassicurazioni di Angarano & Co. secondo cui “sono solo acque piovane” si sono dimostrate, come sempre, brutte bugie che danneggiano gli interessi e minano la salute dei cittadini. Quando un sindaco non solo non interviene e omette dopo 2 mesi di prendere provvedimenti, ma afferma con i suoi consiglieri cose così false, una comunità si ritrova indifesa e senza protezione, alla mercé degli interessi più disparati.

Attendo risposte ufficiali dopo circa due mesi di silenzio, dopodiché ripeterò le analisi, non fidandomi più delle attestazioni di Angarano & Co., e mi rivolgerò alle autorità competenti. La salute dei cittadini e dei nostri ragazzi viene prima degli interessi di bottega di questa brutta pagina amministrativa di Bisceglie. Chi non intende disturbare i manovratori, si renda conto del danno che Angarano e la sua dis-amministrazione stanno facendo alla città!».

Lo comunica il consigliere comunale Francesco Spina con una nota inviata in Redazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ordinanza del Ministero. Puglia e Sardegna passano in zona gialla

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo. Intanto il bollettino di oggi registra 8.423  nuovi malati covid accertati in Puglia nelle ultime ore su 72.066 test processati. Si tratta dell’11,68% del totale. È Bari […]

Confcommercio chiede una variazione temporanea della Ztl nel Centro Storico

Riguardo al problema della ZTL in un tratto del Centro Storico, Confcommercio Bisceglie ha più volte sollecitato l’Amministrazione Comunale a rivedere gli orari di attivazione del varco di Piazza Castello ed è proprio per questo che ha inviato ieri una nota per evidenziare alcune problematiche che interessano le attività commerciali ivi presenti. Si tratta, all’inizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: