17mila euro per mettere in sicurezza l’ex “La Sirenella”

La Giunta Municipale (assente Gianni Naglieri) ha approvato «nei limiti delle accertate necessità per la rimozione allo stato di pregiudizio alla pubblica inclumità» i lavori di somma urgenza per l’eliminazione del pericolo, appunto, alla pubblica e privata incolumità  presso la struttura comunale “ex la Sirenella”.

I lavori, che sono costati alle casse del Comune poco meno di 17mila euro, sono stati resi necessari quando, agli inizi di maggio, era pervenuta una segnalazione riguardante la caduta di calcinacci dal parapetto della copertura del fabbricato presente in via Della Libertà.

I Tecnici della ripartizione Tecnica effettuarono un sopralluogo al fine di verificare le effettive condizioni di pericolo e considerata «la necessità “indifferibile ed urgente”, atteso che ogni ritardo risultava pregiudiziovole alla sicurezza pubblica e privata» provvedettero ad affidare alla ditta esterna “Edilizia Troilo Srl” i lavori di messa in sicurezza.

Curiosa l’individuazione della ditta: «era impegnata in lavorazioni private presso appartamenti nelle vicinanze dell’immobile denominato “La Sirenella”, esperta del settore, che dispone immediatamente di mezzi occorrenti e materiali idonei nonchè di mano d’opera qualificata». Quando si dice “la fortuna!”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Art for Rights – IX edizione” da Amnesty International Bisceglie

Il Gruppo Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, del Presidente della Giunta Regionale, dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e in collaborazione con l’associazione culturale URCA, è lieto di annunciare la IX edizione dell’Art for Rights, contest artistico nato nel 2013 con lo […]

‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie

Arriva ‘Facciamo festa in zona 167, evento nato da un’idea di Caffetteria Acquafredda e Pizzeria Scacciapensieri, con il patrocinio della Città di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio e MercatinCittà, per salutare l’estate in uno dei quartieri ‘periferici’ della città. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 29 settembre, a partire dalle 18.00 in piazza Hackert, cuore della zona 167. Si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: