Le fontane della villa comunale torneranno come nuove grazie ad un volontario

Le fontane della villa comunale torneranno come nuove grazie ad un volontario

13 Giugno 2019 1 Di ladiretta1993

Michele Di Pierro, biscegliese con pluridecennale esperienza nella manutenzione di piscine ed ora non più in attività, ha offerto al Comune di Bisceglie le sue capacità professionali per ripulire e far tornare come nuove le due fontane della villa comunale. Il tutto senza costi per la città.

Di Pierro ha già dato un saggio dei suoi interventi presso la fontana di via Isonzo così come si può apprezzare nella gallery pubblicata in questa pagina. Le immagini mostrano il “prima” e il “dopo”.

Come scrive Di Pierro nella lettera inviata al Comune di Bisceglie per comunicare il suo intervento volontario, «le pubbliche fontane, riversando in un pessimo stato di igiene, con alghe, muffe e mucillagine, richiedono un intervento celere, in assenza del quale, con la calura estiva, potrebbero trasformarsi in una fonte di proliferazione di insetti vari».

Come detto l’intervento non ha alcun costo per il Comune. Michele Di Pierro ha uno sponsor in una società di Milano che vuole al momento restare anonima. Quasi certamente, dopo le fontane della villa comunale, Di Pierro si occuperà anche di quella di via Ricasoli.

Annunci