Losapio: Ecco la versione definitiva del Regolamento per l’Istituzione della c.d.“Short List”

Questa mattina una buona notizia: è stata depositata la versione definitiva del Regolamento per l’affidamento di incarichi legali ai professionisti esterni all’ente, una buona prassi ed una grande novità per la gestione del contenzioso del nostro Comune!

In silenzio in questi mesi, lontano da tutte le polemiche, abbiamo lavorato con impegno e dedizione con la testa china sulle carte, muovendoci nei meandri di una materia molto delicata. L’iter per l’adozione è stato avviato.

Il testo, che recepisce in particolare le linee guida approvate dall’ANAC con delibera n. 907 del 24 ottobre 2018, è stato redatto grazie alla collaborazione ed all’estrema professionalità del Servizio affari legali del Comune di Bisceglie, nonché dell’Assessore Domenico Storelli, del Consigliere Franco Coppolecchia e di tutti i colleghi Avvocati presenti nella maggioranza consiliare.

Quale Presidente della I^ Commissione Consiliare “Statuto, Regolamenti e Contenzioso” ho provveduto tempestivamente a convocare una seduta per esaminare più da vicino il progetto, che attualmente è al vaglio dei Dirigenti, al fine di ottenerne il parere dovuto.

Verrà istituito all’interno dell’Ente e con procedura di evidenza pubblica un elenco di Avvocati regolarmente iscritti all’ Albo Professionale ed esterni all’Amministrazione del Comune di Bisceglie, nell’ambito del quale individuare di volta in volta, sulla base di criteri di corrispondenza professionale, rotazione e trasparenza, professionisti ai quali conferire incarichi per l’espletamento di attività di assistenza legale.

Gli Avvocati inseriti nell’elenco affiancheranno l’Avvocatura Comunale, già presente ed operativa quale organismo indipendente, nella gestione del contenzioso.

Giuseppe Losapio – Consigliere Comunale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: Ricchiuti (Fdi), ‘obbligo green pass penalizza piccole imprese’

“Le ultime novità sul nuovo provvedimento al Green Pass recita che chi ne è sprovvisto deve essere sospeso ma non può essere licenziato. Una grande azienda se sospende un dipendente non ha grossi problemi sul piano della produttività stessa, ma una microimpresa con 2/4 dipendenti non può fare a meno di nessuno, neanche per un […]

De Toma: «Politiche Giovanili a Bisceglie poco sviluppate»

«Come Consigliere Regionale dei giovani, ho partecipato al progetto  “PUGLIA TI VORREI”, promosso dalla Regione Puglia. Qui,ho avuto l’opportunità di dialogare con l’assessore regionale Alessandro Delli Noci e con l’assessore del comune di Bari Paola Romano,per quanto riguarda le politiche giovanili Anche Bisceglie ha tanto da lavorare sotto il profilo delle politiche giovanili,nel corso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: