Bisceglie – “Imprese & Consulenti d’Affari”, ecco il semestrale economico-giuridico realizzato da Riada Partners

La rivista intende fornire stimoli innovativi in campo imprenditoriale ed istituzionale su alcune fra le più rilevanti questioni relative allo sviluppo dell’economia. Tra i contributi presenti nel primo numero quello di Alessandro Ricchiuti, a.d. di Riada Partners, focalizzato sul sistema sanitario nazionale e sulla sanità pugliese.

All’interno del nutrito bouquet di iniziative promosse dalla Riada Partners Stp, tra le prime società tra professionisti in Italia in materia di consulenza manageriale, fiscale e contabile, da oggi c’è anche “Imprese & Consulenti d’Affari”.

Si tratta di una rivista semestrale di carattere economico-giuridico (Mario Adda Editore) che intende fornire stimoli innovativi in campo imprenditoriale ed istituzionale su alcune fra le più rilevanti ed attuali questioni concernenti lo sviluppo dell’economia, strizzando l’occhio al Meridione, ma senza tralasciare il contesto nazionale ed internazionale.

Tra i contributi presenti nel primo numero di “Imprese & Consulenti d’Affari” vi è quello del dottor Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato di Riada Partners, in cui è analizzato sia il Sistema Sanitario Nazionale e sia il caso della sanità pugliese. Altrettanto interessante risulta l’intervento del dottor Nicola Amoroso (dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari) focalizzato sul programma operativo nazionale “Ricerca e Competitività” 2007-2013, mentre il dottor Tommaso Lorusso e l’avvocato Vito Aurelio Pappalepore si sono soffermati sul tema della competitività dell’offerta e dei costi della manodopera, con particolare riferimento alla difficile ricerca di un punto di equilibrio pr il concorrente delle procedure ad evidenza pubblica.

Il primo numero di “Imprese & Consulenti d’Affari”, il cui direttore responsabile è Mino Dell’Orco, è completato dall’accurata relazione della dottoressa Marilia Dell’Olio (“Il trust e gli altri strumenti per il passaggio generazionale dei gruppi aziendali”) e dallo stimolante contributo del dottor Riccardo Asselta che, prendendo le mosse da una recente indagine della CONSOB sulle scelte di investimento, svela se l’attuale tendenza degli italiani sia risparmiare o, viceversa, investire.

La rivista “Imprese & Consulenti d’Affari” può essere richiesta direttamente alla segreteria di Riada Partners in Via Monte Sabotino 6, a Bisceglie. Recapito telefonico 080/9900345, mail segreteria@riadapartners.com.

“Imprese & Consulenti d’Affari” (codice ISSN 2612-5935) è registrata al Tribunale di Trani (n. 3864/2018).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: