“New Chorus”, il coro polifonico biscegliese in concerto

“New Chorus”, il coro polifonico biscegliese in concerto

18 Giugno 2019 0 Di ladiretta1993

Una serata all’insegna del bel canto partenopeo e anche della solidarietà. Sabato 22 giugno il New Chorus canta Napoli nella magnifica cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie.

Costituito nell’ottobre 2017, il New Chorus è una nuova realtà nel panorama musicale locale nata dalla volontà di fare musica insieme da parte di numerosi coristi provenienti da vari gruppi amatoriali. Iniziano così i concerti che trovano favore del pubblico anche oltre le mura, come in occasione del 9° Concerto per la pace promosso dai Club UNESCO di Bisceglie e di Napoli il 3 novembre 2018 presso la Real Cappella di San Gennaro a Napoli.  Oggi l’ensamble si compone di  circa 40 elementi che animano il territorio con il repertorio classico, grazie al lavoro costante e appassionato dei coristi e alla professionalità ed esperienza del maestro Marzia Pedone e della professoressa Luisa Rana.

Con il concerto “Jo Te Vurria Cantà” il coro polifonico biscegliese, si esibirà in brani del repertorio ricercato e raffinato della canzone classica napoletana, per inaugurare in musica l’inizio dell’estate.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’ associazione di volontariato “CON.TE.STO”, attiva da diversi anni sul territorio biscegliese per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso ad esempio lo sportello di ascolto, attività ludico-sportive o di informazione e divulgazione di metodi riabilitativi tesi all’inserimento e all’integrazione sociale.

I biglietti del concerto sono disponibili presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.

Annunci