Ricorso al Tar per il bilancio, l’Amministrazione comunale nomina legale esterno

La battaglia legale sul bilancio di previsione è appena all’inizio e l’Amministrazione comunale ha deciso di affrontarla nominando il legale.

Come riportato da La Diretta nei giorni scorsi, i consiglieri di minoranza hanno impugnato la delibera con cui era stato approvato il bilancio di previsione (chiamato DUP, Documento Unico di Programmazione) sostenendo che vi fossero “reiterate violazioni normative”. In particolare la disputa si è accesa sugli emendamenti al bilancio non accolti dalla maggioranza o non portati nemmeno in discussione nel Consiglio comunale. Ora la decisione è stata rimessa al Tar.

Con la ormai solita formula che l’avvocato del Comune non può «assumere ulteriori incarichi, al momento in numero già superiore a quello suggerito da una prudenziale e ordinata gestione del contenzioso», l’incarico è stato affidato al prof. Saverio Sticchi Damiani.

L’Udienza cautelare per la richiesta di sospensiva della delibera impugnata, si terrà mercoledì 3 luglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: