Orari prolungati e personale qualificato, 20.000 euro dalla Regione per potenziare l’Info-Point turistico

La Sezione Turismo dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia ha pubblicato oggi la graduatoria a seguito dell’Avviso Pubblico rivolto ai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale per la realizzazione di interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento, con l’intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico  già a partire dal 12 luglio e fino al 31 ottobre.

La distribuzione territoriale  dei comuni è la seguente: tra i 28 comuni finanziati, c’è anche Bisceglie. La struttura che ha sede all’angolo tra via Tupputi e via Cardinale Dell’Olio ha ottenuto fondi per 20.000 euro a cui si aggiunge il cofinanziamento del Comune per 5.000 euro.

Gli interventi di qualificazione e potenziamento ammessi dall’avviso pubblico comprendono il prolungamento degli orari di apertura; l’introduzione di figure professionali con competenze specifiche; l’adozione di badge e divise dal layout coordinato; la realizzazione di attività di animazione on-site (ambientate nei locali stessi degli Info-Point turistici o negli spazi immediatamente attigui); per le quali questa volta sono state ammesse anche le spese di coordinamento dei progetti. E infine il rilevamento informatizzato dei dati sull’affluenza e sull’indice di gradimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Domenica 12 febbraio a Bisceglie “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bisceglie ha organizzato un evento dedicato, dal titolo “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”, per domenica 12 febbraio 2023 ore 18,00 presso l’Auditorium di Roma Intangibile. Relatore il Dott. Gennaro Palmiotti, Primario Oncologo presso U.O. “ Don Tonino Bello” presso I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”di Bari. Introduzione di Giulia […]

Sergio Silvestris: «Quella abitativa è una delle grandi emergenze di questa città»

«Un Piano Casa per affrontare in maniera concreta l’emergenza abitativa che coinvolge centinaia di biscegliesi, rimettendo al centro della programmazione amministrativa il diritto all’abitare e la qualità dell’abitare». Questo l’impegno preso pubblicamente da Sergio Silvestris nel corso di un incontro dedicato alle politiche sociali con cittadini, operatori del settore e associazioni attive quotidianamente nel campo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: