Orari prolungati e personale qualificato, 20.000 euro dalla Regione per potenziare l’Info-Point turistico
La Sezione Turismo dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia ha pubblicato oggi la graduatoria a seguito dell’Avviso Pubblico rivolto ai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale per la realizzazione di interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento, con l’intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico già a partire dal 12 luglio e fino al 31 ottobre.
La distribuzione territoriale dei comuni è la seguente: tra i 28 comuni finanziati, c’è anche Bisceglie. La struttura che ha sede all’angolo tra via Tupputi e via Cardinale Dell’Olio ha ottenuto fondi per 20.000 euro a cui si aggiunge il cofinanziamento del Comune per 5.000 euro.
Gli interventi di qualificazione e potenziamento ammessi dall’avviso pubblico comprendono il prolungamento degli orari di apertura; l’introduzione di figure professionali con competenze specifiche; l’adozione di badge e divise dal layout coordinato; la realizzazione di attività di animazione on-site (ambientate nei locali stessi degli Info-Point turistici o negli spazi immediatamente attigui); per le quali questa volta sono state ammesse anche le spese di coordinamento dei progetti. E infine il rilevamento informatizzato dei dati sull’affluenza e sull’indice di gradimento.