Concluso corso per uso defibrillatore per operatori sanitari presso il Nicotel

Si sono appena concluse due giornate di formazione molto intense, per il Sito di Formazione della PROGETTO ASSISTENZA SCS con la collaborazione del Dottor Marco Squicciarini e dell’International Training Center SQUICCIARINI RESCUE SRL. Si è tenuto presso la sala congressi del Nicotel Bisceglie il più grande evento di formazione per Istruttori, contestualmente al corso BLS con abilitazione all’uso del defibrillatore per Operatori Sanitari (medici, infermieri, operatori 118 ed OSS) ampliando ulteriormente la rete di formatori del nostro territorio. Il corso si è svolto mediante l’utilizzo di strumenti altamente tecnologici che hanno garantito ai discenti di apprendere le manovre con mezzi di alta precisione; in tutto i discenti istruiti durante il corso ed abilitati dal 118 alla RIANIMAZIONE CARDIPOLMONARE DI ALTA QUALITÀ ed alla DEFIBRILLAZIONE ADULTI E PEDIATRICA son 36.

Questo perché il Sito di Formazione mira a formare sempre più persone sul nostro territorio al fine di poter garantire alla nostra città e non solo operatori in grado di saper agire CORRETTAMENTE nell’ambito di un arresto cardiocircolatorio. È sicuramente molto importante avere un defibrillatore a pochi metri di distanza ma ciò che è davvero importante, è saperne fare BUON USO, PERCHÉ LA RCP DI ALTA QUALITÀ E LA DEFIBRILLAZIONE PRECOCE POSSONO SALVARE UNA VITA.

Ciò è possibile solo grazie alla formazione di tutti gli strati sociali ma anche all’interesse degli Enti Locali a tali eventi, per cui si ringrazia il Comune di Bisceglie rappresentato dal consigliere Sasso Rossano, appartenente alla sezione della LEGA Biscegliese, per aver collaborato alla realizzazione di questo evento ed aver preso a cuore l’iniziativa di questo Sito di Formazione, formando dapprima se stesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: