Ospedale, NelModoGiusto: giovedì 11 luglio tutti in piazza a protestare

Il gruppo dirigente del movimento civico “NelModoGiusto” si è riunito con estrema sollecitudine e profonda preoccupazione,  a seguito della sconcertante notizia delle decisioni assunte dalla Regione Puglia di chiudere il “punto nascita” di Bisceglie, con i reparti ospedalieri di ginecologia ed ostetricia, e di classificare il “Vittorio Emanuele II” come ospedale di base.
NMG raccoglie le richieste dei biscegliesi e resta portavoce delle istanze dell’intera comunità anche verso le istituzioni regionali e nazionali.
Non c’è tempo da perdere.
La città di Bisceglie non può restare ferma mentre si procede allo smantellamento progressivo del suo ospedale. I biscegliesi, ora più che mai, devono far sentire forte la propria voce e tutti insieme lottare per la tutela della salute delle future mamme e la protezione delle nuove vite dei prossimi neonati.
Per questo il movimento “NelModoGiusto” chiede a tutti i cittadini, alle Associazioni e ai movimenti di tutela dei cittadini, ai medici , agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari, di unirsi e scendere insieme in piazza per manifestare il nostro dissenso e le nostre preoccupazioni, per gridare la nostra motivata richiesta di salvare l’ospedale di Bisceglie.
Per questo il Segretario politico del movimento, Stefano Di Bitonto, e il Presidente, Elisabetta Mastrototaro, chiedono a tutte le forze politiche cittadine di serrare insieme le fila ed invitano l’Amministrazione, tutti gli esponenti politici comunali, gli onorevoli deputati del territorio, i consiglieri regionali e provinciali, senza alcuna distinzione di appartenenza partitica, a manifestare coesi e compatti in difesa dei cittadini biscegliesi e del loro diritto alla salute.
L’appuntamento, per tutti coloro che hanno veramente a cuore le sorti dell’ospedale e la cura della salute delle future mamme e dei loro bambini, è per giovedì 11 luglio, alle ore 18,30, con partenza del corteo da via Aldo Moro, all’incrocio con via Vittorio Veneto, e fine al Palazzuolo dove si terrà un pubblico comizio di tutti i rappresentanti politici e civili presenti. I cittadini che lo vorranno, potranno sottoscrivere una petizione, presso i gazebo presenti in piazza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo ospedale nord-barese. Amati: “Entro Natale sottoscrizione contratto per progettazione e gara lavori prevista per ottobre 2024”

Dichiarazione del presidente della Commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati. “Entro Natale sarà sottoscritto il contratto con il raggruppamento di progettazione, che avrà 150 giorni per il deposito degli elaborati, ossia entro giugno 2024. Dopo le attività di verifica e validazione del progetto, la pubblicazione dell’appalto per i lavori è prevista entro […]

Il senatore Amoruso designato Ambasciatore in Serbia

Nuovo, prestigioso, incarico per il cinque volte parlamentare Francesco Amoruso: è stato designato come Ambasciatore italiano in Serbia. Ad anticipare la sua nomina è stato lo stesso Amoruso con un post sul suo profilo social: «Ero a Milano in occasione del Charity Gala Dinner organizzato da S.E. l’ Ambasciatore Alberto di Luca, per raccogliere fondi […]

%d