Temporale, Angarano: «La situazione ben monitorata e sotto controllo»

«Avevamo preparato il territorio alla copiosa pioggia di ieri, che le previsioni meteorologiche avevano annunciato, con una pulizia accurata delle caditoie, in particolare nelle aree più a rischio. Ieri pomeriggio, con la collaborazione di volontari di Protezione Civile, del personale dell’Ufficio tecnico, della Polizia Locale e dell’Acquedotto pugliese, abbiamo costantemente monitorato il territorio con continui sopralluoghi, intervenendo subito laddove necessario.

Siamo riusciti così ad evitare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica e ad attenuare quanto più possibile i disagi per la cittadinanza, che sono plausibili in un evento meteorologico straordinario come quello di ieri, segnalato con allerta gialla dalla Protezione Civile. Non ci sono state situazioni di sottovia allagati e bloccati.

Non ci sono state segnalazioni particolari al Comando di Polizia Locale. Dalle prime ore del mattino il personale di Ambiente 2.0 sta provvedendo con solerzia alla rimozione di detriti, aghi di pino, foglie secche e anche qualche rifiuto che, trasportati dalle abbondanti piogge, si sono depositati».

Lo scrive questa mattina il Sindaco Angarano sul suo profilo Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Si colga l’occasione del Pnrr per realizzarle»

Le risorse economiche per la realizzazione di nuove opere ci sono. Vittorio Fata, consigliere comunale di Bisceglie, ne è convinto e ha da tempo promosso una serie di iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza l’esistenza di strumenti attraverso i quali il Comune può ottenere fondi e finanziamenti, specie a valere sul Pnrr. «Sempre che […]

Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero»

Possibilità di ulteriori forme di finanziamento per interventi migliorativi da destinare al Teatro Garibaldi. Il consigliere Vittorio Fata ha presentato, insieme capogruppo Pd Rossano Sasso, un’interrogazione urgente a risposta scritta e orale finalizzata a conoscere il parere dell’amministrazione di Bisceglie su un interessante avviso pubblico promosso dal ministero della cultura a valere sul Piano nazionale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: