Temporale, Angarano: «La situazione ben monitorata e sotto controllo»

«Avevamo preparato il territorio alla copiosa pioggia di ieri, che le previsioni meteorologiche avevano annunciato, con una pulizia accurata delle caditoie, in particolare nelle aree più a rischio. Ieri pomeriggio, con la collaborazione di volontari di Protezione Civile, del personale dell’Ufficio tecnico, della Polizia Locale e dell’Acquedotto pugliese, abbiamo costantemente monitorato il territorio con continui sopralluoghi, intervenendo subito laddove necessario.

Siamo riusciti così ad evitare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica e ad attenuare quanto più possibile i disagi per la cittadinanza, che sono plausibili in un evento meteorologico straordinario come quello di ieri, segnalato con allerta gialla dalla Protezione Civile. Non ci sono state situazioni di sottovia allagati e bloccati.

Non ci sono state segnalazioni particolari al Comando di Polizia Locale. Dalle prime ore del mattino il personale di Ambiente 2.0 sta provvedendo con solerzia alla rimozione di detriti, aghi di pino, foglie secche e anche qualche rifiuto che, trasportati dalle abbondanti piogge, si sono depositati».

Lo scrive questa mattina il Sindaco Angarano sul suo profilo Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: