Sognando di giocare con i “blancos”, la Fundaciòn Real Madrid Clinic al Centro Sportivo Ponte Lama

Il camp dedicati ai ragazzi con il marchio del club calcistico più titolato al mondo è sbarcato anche presso il Centro Sportivo Ponte Lama.

Si tratta della Fundacion Real Madrid Clinic ospitata nella scuola calcio tranese dal 1 al 5 luglio.

Vestiti con la classica casacca dei “blancos”, i 35 ragazzi provenienti da tutta la Bat hanno svolto allenamenti secondo le linee guida dell’Accademia giovanile madrilena utilizzando moderne metodologie di formazione con materiale di ultima generazione.

I migliori partecipanti si qualificheranno per i “tryouts”, provino finale che li consentirà di giocare con i campioni del Real Madrid nel tempio del calcio, lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Gli allenamenti si sono svolti utilizzando tecnologie all’avanguardia come il Tracktics, la cintura GPS che monitore la prestazione del gioco in termini di velocità, distanza coperta e intensità di corsa e fornisce dati utili per le informazioni delle prestazioni atletiche; l’Adidas smartball acquisisce dati con un sensore integrato. Velocità, rotazione e curva della palla per il miglioramento della tecnica di tiro; Exerlights, giubbotti elettronici che creano nuove costellazioni e direzioni di gioco migliorando la rapidità d’azione; Bepro11: innovativa videotecnica che crea filmati per le piattaforme social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: