Sognando di giocare con i “blancos”, la Fundaciòn Real Madrid Clinic al Centro Sportivo Ponte Lama

Il camp dedicati ai ragazzi con il marchio del club calcistico più titolato al mondo è sbarcato anche presso il Centro Sportivo Ponte Lama.

Si tratta della Fundacion Real Madrid Clinic ospitata nella scuola calcio tranese dal 1 al 5 luglio.

Vestiti con la classica casacca dei “blancos”, i 35 ragazzi provenienti da tutta la Bat hanno svolto allenamenti secondo le linee guida dell’Accademia giovanile madrilena utilizzando moderne metodologie di formazione con materiale di ultima generazione.

I migliori partecipanti si qualificheranno per i “tryouts”, provino finale che li consentirà di giocare con i campioni del Real Madrid nel tempio del calcio, lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Gli allenamenti si sono svolti utilizzando tecnologie all’avanguardia come il Tracktics, la cintura GPS che monitore la prestazione del gioco in termini di velocità, distanza coperta e intensità di corsa e fornisce dati utili per le informazioni delle prestazioni atletiche; l’Adidas smartball acquisisce dati con un sensore integrato. Velocità, rotazione e curva della palla per il miglioramento della tecnica di tiro; Exerlights, giubbotti elettronici che creano nuove costellazioni e direzioni di gioco migliorando la rapidità d’azione; Bepro11: innovativa videotecnica che crea filmati per le piattaforme social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: