Il 17 luglio la manifestazione “Il contrasto alla criminalità in Puglia. Una sfida lunga un secolo”

“Il contrasto alla criminalità in Puglia. Una sfida lunga un secolo”. Si intitola così la manifestazione di grande spessore culturale e di impegno civile che si terrà a Bisceglie mercoledì 17 luglio, in largo Castello alle ore 20, e vedrà la partecipazione di ospiti illustri.

La serata prevede la presentazione del libro “Con un piede nella fossa, 1861-1914: cronache di malavita barese”, scritto dal Brigadiere dei Carabinieri Stefano De Carolis. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, dialogheranno con l’autore il Dott. Marco Di Napoli, Procuratore Emerito della Repubblica, e il Maresciallo Maggiore Fabio Tassinari, Comandante della Fanfara a Cavallo dei Carabinieri di Roma. Modererà l’incontro Francesco Rossi, giornalista di TeleDehon.

Nel corso della serata il Maestro Fabio Tassinari dirigerà il Concerto Bandistico “Biagio Abbate – Città di Bisceglie” nell’esecuzione del brano inedito da lui composto “La canzone di Amelia la disgraziata”, il primo pizzino della criminalità tradotto in musica. L’ensemble vedrà la partecipazione speciale del tenore Carlo Monopoli e del soprano Raffaella Montini. Successivamente saranno eseguiti alcuni brani sotto la direzione del Maestro Benedetto Grillo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piazza gremita, gioia ed entusiasmo dei bimbi: acceso l’albero di Natale di Bisceglie

In una festa collettiva in Piazza Vittorio Emanuele II, gremita di bimbi e cittadini, ieri è stato acceso l’albero di Natale della Città di Bisceglie, installato dal Comune con il supporto di Gruppo Megamark e Confcommercio Bisceglie. Il coro degli alunni delle scuole primarie biscegliesi ha accompagnato il momento dell’illuminazione dell’albero, oltre all’animazione per bambini […]

In discoteca da Bari a Bisceglie col bus e gratis

Partire da Bari avendo come destinazione la discoteca “DF Theater” di Bisceglie, nel nord Barese, usando un bus su cui si sale senza pagare il biglietto, riducendo così il rischio di incidenti stradali. È quanto propone l’iniziativa sperimentale “In sicurezza è tutta un’altra musica”, presentata oggi nella sede della Città metropolitana di Bari e che […]

%d