Lunedì 15 luglio l’amichevole di calcio “Siamo tutti biscegliesi” per promuovere rispetto e integrazione

Lunedì 15 luglio, alle ore 20, al campo comunale “Francesco Di Liddo”, si disputerà un’amichevole di calcio intitolata “Siamo tutti biscegliesi”, organizzata dal Comune di Bisceglie e dalla Comunità Oasi2 San Francesco onlus. La partita vedrà sul rettangolo di gioco amministratori comunali e “nuovi biscegliesi”, richiedenti o titolari di protezione internazionale, ospiti o ex ospiti delle strutture di accoglienza della Città, stranieri regolarmente residenti a Bisceglie.

L’evento sportivo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, fa seguito all’incontro avuto a Palazzo di Città con gli ex ospiti del CAS, il Centro di Accoglienza Straordinaria di Villa San Giuseppe, chiuso a fine maggio. “Sarà un momento di sport e divertimento, aperto a tutti, in cui spirito di squadra, condivisione, fair play saranno gli strumenti per superare l’indifferenza e il pregiudizio, promuovendo i valori del rispetto e dell’integrazione”, ha anticipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

La squadra degli amministratori vedrà tra le sue fila Sindaco, Assessori, Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e alcuni Funzionari comunali. Il team dei “nuovi biscegliesi” sarà guidato da Camara Bakary Kante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

Unione alla sfida con la Molfetta Sportiva in ballo il titolo di Campione d’inverno

Una partita all’apparenza dall’esito scontato quella che attende in questa prima domenica di dicembre l’Unione Calcio Bisceglie che sarà di scena al Poli con la Molfetta Sportiva penultima in graduatoria. Ma nel calcio, si sa, non esistono partite da prendere sottogamba soprattutto quando in ballo c’è l’opportunità di raggiungere un traguardo prestigioso come il chiudere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: