Lunedì 15 luglio l’amichevole di calcio “Siamo tutti biscegliesi” per promuovere rispetto e integrazione

Lunedì 15 luglio, alle ore 20, al campo comunale “Francesco Di Liddo”, si disputerà un’amichevole di calcio intitolata “Siamo tutti biscegliesi”, organizzata dal Comune di Bisceglie e dalla Comunità Oasi2 San Francesco onlus. La partita vedrà sul rettangolo di gioco amministratori comunali e “nuovi biscegliesi”, richiedenti o titolari di protezione internazionale, ospiti o ex ospiti delle strutture di accoglienza della Città, stranieri regolarmente residenti a Bisceglie.

L’evento sportivo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, fa seguito all’incontro avuto a Palazzo di Città con gli ex ospiti del CAS, il Centro di Accoglienza Straordinaria di Villa San Giuseppe, chiuso a fine maggio. “Sarà un momento di sport e divertimento, aperto a tutti, in cui spirito di squadra, condivisione, fair play saranno gli strumenti per superare l’indifferenza e il pregiudizio, promuovendo i valori del rispetto e dell’integrazione”, ha anticipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

La squadra degli amministratori vedrà tra le sue fila Sindaco, Assessori, Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e alcuni Funzionari comunali. Il team dei “nuovi biscegliesi” sarà guidato da Camara Bakary Kante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading