Lunedì 15 luglio l’amichevole di calcio “Siamo tutti biscegliesi” per promuovere rispetto e integrazione

Lunedì 15 luglio, alle ore 20, al campo comunale “Francesco Di Liddo”, si disputerà un’amichevole di calcio intitolata “Siamo tutti biscegliesi”, organizzata dal Comune di Bisceglie e dalla Comunità Oasi2 San Francesco onlus. La partita vedrà sul rettangolo di gioco amministratori comunali e “nuovi biscegliesi”, richiedenti o titolari di protezione internazionale, ospiti o ex ospiti delle strutture di accoglienza della Città, stranieri regolarmente residenti a Bisceglie.

L’evento sportivo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, fa seguito all’incontro avuto a Palazzo di Città con gli ex ospiti del CAS, il Centro di Accoglienza Straordinaria di Villa San Giuseppe, chiuso a fine maggio. “Sarà un momento di sport e divertimento, aperto a tutti, in cui spirito di squadra, condivisione, fair play saranno gli strumenti per superare l’indifferenza e il pregiudizio, promuovendo i valori del rispetto e dell’integrazione”, ha anticipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

La squadra degli amministratori vedrà tra le sue fila Sindaco, Assessori, Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e alcuni Funzionari comunali. Il team dei “nuovi biscegliesi” sarà guidato da Camara Bakary Kante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui […]

Angarano: «Oltre mille euro alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Nessuno lasciato indietro»

Ammontano ad oltre 1.119.000 euro le risorse del Governo che il Comune di Bisceglie stanzierà in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla pandemia. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Angarano ha deliberato di riservare 500.000 euro per misure di solidarietà alimentare, 403.371 euro per il sostegno al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: