Circolo della Vela Bisceglie – domenica 21 luglio la Scellerata Regata 2019

E’ uno degli appuntamenti di maggiore fascino e tradizione nel panorama velico del territorio, capace da sempre di coniugare il sano agonismo alla socialità ed al divertimento dei partecipanti. Torna domenica 21 luglio la “Scellerata Regata” nelle acque antistanti il porto di Bisceglie: organizzata dal locale Circolo della Vela coordinato da Antonio De Angelis, in sinergia con Bisceglie Approdi presieduta da Antonello Soldani, la manifestazione è riservata alle imbarcazioni di classe libera (nelle diverse categorie), ORC e multiscafi.

Unitamente all’assegnazione del “Trofeo Biscio Colella” e del “Trofeo Alfredo Di Clemente”, quest’ultimo intitolato al socio fondatore del CV Bisceglie scomparso nel 2015, la regata d’altura è inserita anche quest’anno nel “Trofeo degli Squadroni”, circuito che coinvolge diversi circoli del nord barese con il sostegno del Comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela.

Saranno non meno di 30 le imbarcazioni al via, con partenza fissata alle 10: il percorso è articolato su due giri per una lunghezza complessiva di 6 miglia. Al termine della “Scellerata Regata” è previsto un pranzo che coinvolgerà tutti gli equipaggi presso la darsena di nord-ovest, quartier generale della manifestazione in cui saranno ospitate tutte le imbarcazioni. L’intensa giornata predisposta dal Circolo della Vela di Bisceglie vivrà il suo epilogo alle 17 con la ricca cerimonia di premiazione sempre presso la darsena nord-ovest di Bisceglie Approdi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, esordio vincente

Tre punti preziosi e meritati. L’impatto della Virtus Bisceglie con la stagione 2021-2022 è stato senza dubbio confortante. I biancazzurri hanno regolato un tenace Atletico Peschici nella gara d’apertura del torneo di Prima categoria giocata domenica mattina sul sintetico del “Francesco Di Liddo”. Una vittoria velata dalla tristezza e dedicata con affetto, da tutto il […]

Bisceglie, a Casarano per la prima trasferta stagionale

Si è conclusa questa mattina la settimana di lavoro in vista della trasferta di Casarano, con la formazione nerazzurro stellata che ha svolto la rifinitura sul sintetico del “Di Liddo”. I ragazzi di mister Rufini, rinfrancati anche dalla bella prestazione di domenica scorsa contro la Nocerina, hanno lavorato intensamente e minuziosamente su ogni dettaglio per […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: