Urban Talk, venerdì 19 il terzo incontro sul “Linguaggio delle arti”

“Confine tra città e il mare. Visioni, sfide e risorse”. E’ questo il titolo del primo appuntamento della mini rassegna “Urban talk” incentrata su rigenerazione urbana e arte contemporanea. Ad ospitare l’incontro, previsto per venerdì 28 giungo alle 20.30, sarà la suggestiva location di “Bisceglie Approdi” dislocata nel porto turistico biscegliese.

L’iniziativa, organizzata dalla CoArt Gallery e Studio Tattoli di Corato, si inserisce nel cartellone del “Macboat”, il festival di musica, arte e cultura proposto da Bisceglie Approdi. Per valorizzare il territorio biscegliese sotto il profilo urbanistico e artistico, l’architetto Esther Tattoli e il curatore d’arte Alexander Larrarte hanno pensato a tre incontri il primo dei quali vedrà relazionare e dialogare con il pubblico, alcuni professionisti dei settori interessati.

Durante l’aperi-talk, si partirà dalla presentazione del progetto waterfront dell’arch. Mauro Saito, vincitore del concorso di idee sul waterfront per la Bat. L’ing. Manlio Guadagnuolo (ex commissario aggiunto dell’Autorità Portuale di Bari e ex amministratore delegato della società Bari Porto Mediterraneo) si soffermerà si soffermerà sull’integrazione porti-città come forma di crescita per l’intera comunità . Il tema dei finanziamenti sarà toccato dall’ing. Barbara Valenzano, direttore dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio alla Regione Puglia.

L’apporto dell’arte e il valore aggiunto che questa può dare al territorio sarà l’argomento affrontato dall’artista Dario Agrimi. Modera la serata, il giornalista Aldo Losito della Gazzetta del Mezzogiorno. Il secondo incontro della rassegna “Urban Talk” è fissato per mercoledì 3 luglio alle 20.30, sempre a “Bisceglie Approdi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piazza gremita, gioia ed entusiasmo dei bimbi: acceso l’albero di Natale di Bisceglie

In una festa collettiva in Piazza Vittorio Emanuele II, gremita di bimbi e cittadini, ieri è stato acceso l’albero di Natale della Città di Bisceglie, installato dal Comune con il supporto di Gruppo Megamark e Confcommercio Bisceglie. Il coro degli alunni delle scuole primarie biscegliesi ha accompagnato il momento dell’illuminazione dell’albero, oltre all’animazione per bambini […]

In discoteca da Bari a Bisceglie col bus e gratis

Partire da Bari avendo come destinazione la discoteca “DF Theater” di Bisceglie, nel nord Barese, usando un bus su cui si sale senza pagare il biglietto, riducendo così il rischio di incidenti stradali. È quanto propone l’iniziativa sperimentale “In sicurezza è tutta un’altra musica”, presentata oggi nella sede della Città metropolitana di Bari e che […]

%d