Futsal Bisceglie, Ferdinando Termine in Nerazzurro: «Abbiamo voglia di riscatto»

E’ italiano il quarto rinforzo in casa Futsal Bisceglie: dopo Eli JuniorGabriel Buckson e Vojto Turek la società del presidente onorario Gerry Anellino ufficializza infatti l’ingaggio di Ferdinando Termine.

Universale classe ’94, Termine vanta un’esperienza decennale nel settore giovanile del Bari Calcio: dall’età di nove anni fino ai diciotto, quando passa all’Alto Tavoliere San Severo, sempre nel calcio. Seguono le esperienze nell’US Fornelli, in Molise, nel Real Gioia e nel Gravina. Dal 2014, a vent’anni, Termine sbarca nel mondo del calcio a 5, giocando in serie A2 con la Salinis per ben cinque stagioni, dove indossa anche la fascia di capitano.

Calcettista di quantità e qualità le cui caratteristiche atletiche, tecniche e morali si sposano appieno con il progetto nerazzurro, il suo approdo alla Città dei Dolmen rappresenta un vero e proprio colpo di futsalmercato, con il direttore sportivo Francesco Anderson Dell’Orco che è riuscito a battere la concorrenza di diverse squadre nazionali.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare il mister Gianpaolo Capursi e tutta la società per avermi fortemente voluto e per la fiducia dimostrata – le prime parole dell’ex Salinis da giocatore nerazzurro -. E’ un progetto ambizioso, che accomuna la voglia di lavorare con i giovani del territorio ad alcuni giocatori di assoluta esperienza e valore. Spero di riuscire a centrare gli obiettivi della società, di divertirci sul parquet e di disputare un campionato dignitoso.”

“Dobbiamo assolutamente riscattare l’ultima stagione, daremo il massimo per questa maglia e per tutti i nostri tifosi”, chiosa Termine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Open day Star Volley Bisceglie domenica in piazza Vittorio Emanuele

Due campi all’aperto appositamente allestiti per accogliere bambine e bambini, dai 5 anni in su, e vivere insieme quelle emozioni che solo la pratica della pallavolo sa riservare. Domenica 26 settembre la Star Volley Bisceglie organizza un Open day finalizzato alla promozione dell’attività giovanile e del minivolley. Una mattinata (dalle 10 alle 12:30) di totale […]

Lions Bisceglie di scena a Molfetta per la quarta edizione del torneo “Francesco Valente”

Sono trascorsi sei anni dall’improvvisa e prematura scomparsa di Francesco Valente, un amico del basket. Atleta, arbitro, allenatore ma soprattutto un grande amante della vita. La Pallacanestro Molfetta ha deciso ancora una volta di ricordarlo organizzando la quarta edizione del torneo che porta il suo nome e i Lions Bisceglie hanno accettato, onorati, l’invito rivolto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: