Ecco il progetto “Controcorrente Sos”, cucina inclusiva con protagonisti ragazzi disabili

Controcorrente SOS e’ un progetto di cucina inclusiva nato a Bisceglie con bando PIN nel 2018 .

Ragazzi con difficoltà e normotipici preparano street food e drink a bordo di un piccolo foodtruck che gira la Puglia tra feste private, sagre, concerti e manifestazioni pubbliche di ogni ordine e grandezza, fermandosi di tanto in tanto in pianta stabile.
«Lavoro e dignità. Lavoro è dignità. Se questo vale per tutti, per i ragazzi con disabilità vale ancora di più.

Noi cerchiamo di fare questo: creare uno spazio mobile (un foodtruck) dove ragazzi con difficoltà abbiano la possibilità di mettersi in gioco, di trovare un ruolo e un lavoro.

Nel mezzo, sport, corsi e attività, perché il lavoro senza socialità conta poco.

Noi ci procuriamo il mezzo e partiamo, voi seguiteci». E’ quanto si legge nella pagina social gestita dai responsabili del progetto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: