“Libri nel Borgo Antico”, lunedì 22 la conferenza stampa “Rete d’azione sul territorio per creare sinergie e sviluppo”

“Libri nel Borgo Antico” lancia una rete d’azione sul territorio biscegliese e non solo. E lo fa stilando una serie di protocolli d’intesa coinvolgendo enti pubblici, società private, sindacati, istituzioni del terzo settore. La firma delle intese sarà ufficializzata lunedì 22 luglio alle ore 20,00 nella Libreria “Abbraccio alla Vita” (via XXIV Maggio n.44).

L’Associazione Borgo Antico, che da dieci anni organizza il Festival Letterario a Bisceglie (l’edizione 2019 si terrà il 23, 24 e 25 agosto), spiega così l’iniziativa: “L’obiettivo è promuovere un circuito virtuoso, che parta da un evento già radicato come il festival, per raggiungere e coinvolgere quante più realtà capaci di determinare ricadute positive nel segno della cultura, della cooperazione, dello sviluppo del nostro territorio”.

Questi gli enti con i quali l’Associazione Borgo Antico firmerà le intese: Confcommercio Bisceglie, Confcooperative Puglia, Bisceglie Approdi, Ambiente 2.0, Comitato regionale delle Pro Loco Unpli Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Avis Giovani Bisceglie, Lega italiana del Filo d’oro onlus. “Si tratta di realtà che hanno già operato o che si trovano per la prima volta a cooperare con la rassegna – spiegano gli organizzatori – e che vantano anni di esperienza nei rispettivi settori”.

 Alla firma saranno presenti il presidente dell’associazione Borgo Antico, Francesco Dente, il coordinamento organizzativo ed editoriale di “Libri nel Borgo Antico” e i responsabili di ciascun ente aderente all’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia la stagione teatrale di Bisceglie, nove gli spettacoli in programma

Avrà inizio sabato prossimo la stagione teatrale di Bisceglie. Nove spettacolo e grandi nomo del teatro nazionale e della cultura. Se vuoi abbonarti o acquistare biglietto affrettati: i posti disponibili sono ancora pochi. Info e prenotazioni presso il Teatro Politeama

Un omaggio a Lina Wertmuller sabato al Circolo Unione di Bisceglie

Un omaggio a Lina Wertmuller, la grande regista recentemente scomparsa, avrà luogo sabato 22 gennaio alle 19 nel salone del Circolo Unione di Bisceglie, una serata in collaborazione con il Cineclub Ricciotto Canudo che alternerà la conversazione sulla poetica cinematografica della regista a spezzoni di film e vari aneddoti. In un’ottica di collaborazione con le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: