«Ho la distrofia muscolare, aiutatemi a vivere in autonomia». Una raccolta fondi per Donato Ventura

L’amico Donato Ventura ha pubblicato sul suo profilo Facebook un appello affinché biscegliesi e non lo aiutino, attraverso un contributo economico, ad acquistare un’auto attrezzata per le sue particolari esigenze di persona affetta da distrofia muscolare. La Diretta prova dalle sue pagine ad amplificare questo appello contando sulla generosità e la sensibilità dei lettori. Di seguito il testo dell’appello di Donato che riporta in calce l’iban del conto corrente sui cui inviare le donazioni.

Cari amici, Mi presento per chi non mi conosce:
Mi chiamo Donato Ventura, ho 32 anni, vivo a Bisceglie nella bellissima Puglia. Ho la Distrofia Muscolare di Duchenne una malattia genetica progressiva, che finora mi ha tolto l’uso delle gambe, mi ha tolto le forze , e sono arrivati i problemi respiratori, e faccio uso di un respiratore polmonare.

Mi muovo con una carrozzina elettrica con adattamenti speciali per la mia postura, molto pesante, che riesco a guidare solo con la forza della mano destra.

Voglio “Vivere in Autonomia” per uscire con gli amici, andare in gita in mete religiose, visitare luoghi nuovi, fare delle passeggiate al mare e infine fare le mie importantissime visite mediche.

Per fare tutte queste cose ed essere autonomo, ho bisogno di spostarmi con un auto attrezzata per me e la mia pesante carrozzina.

Ho creato questa raccolta fondi perché vorrei acquistare un’auto attrezzata, accessoriata con tetto rialzato e pedana elettrica e vari adattamenti, per caricare agevolmente la carrozzina.

Io come tutti, vorrei Vivere in Autonomia, ho bisogno di un tuo sostegno, da solo non posso realizzare questo obbiettivo…

Grazie di cuore in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno !
Donato

IBAN: IT28X0311141369000000000612

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quirinale, mons. Ricchiuti (Pax Christi): «Futuro Presidente richiami Parlamento a ripudio guerra»

Una figura che sia super partes rispetto ai partiti e che abbia un certo polso. Questo, secondo l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di ”Pax Christi” e vescovo della diocesi di Altamura, Gravina in Puglia e Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo presidente della Repubblica. ”Auspico – spiega […]

OvOZecchillo: passione, qualità e professionalità

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda OvOZecchillo, una realtà presente ormai da decennio nel tessuto produttivo della nostra città. Da generazioni la Famiglia Zecchillo porta avanti la produzione di uova garantendo sempre i massimi standard qualitativi. Oggi, dopo anni di lavoro, Benito e il figlio Pasquale hanno preso completamente in mano le redini dell’azienda, guardando […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: