Mondiali di nuoto, Elena Di Liddo sfiora il bronzo. Miglior risultato italiano di sempre

Aveva davanti atlete fortissime, prima fra tutte la svedese Sarah Sjostrom. Peccato dunque per il podio mancato, ma la biscegliese Elena Di Liddo ha comunque centrato uno straordinario quarto posto  nei 100 metri Farfalla ai mondiali di Gwangju.

La gara è stata vinta dalla canadese MacNeil, seconda la Sjostrom e terza l’australiana Emma McKeown. L’atleta biscegliese non ha migliorato il record italiano ottenuto in semifinale e ha chiuso con il tempo di 57″07.

Il quarto posto di Elena Di Liddo nei 100 farfalla, secondo quanto riportato dalla diretta di Raisport, rappresenta «il migliore risultato di sempre per l’Italia in questa specialità visto che Ilaria Bianchi si era issata fino al sesto posto mondiale a Barcellona 2013, a fare il paio con il quinto posto olimpico di Londra 2012».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, vittoria in rimonta contro il Canosa

Pronto riscatto per l’Unione Calcio Bisceglie che conclude nel migliore dei modi una settimana molto difficile per via dei due ko contro Città di Mola e Barletta 1922 (in coppa) superando in rimonta per 2-1 il Canosa nel match disputatosi al “San Sabino” di Canosa e valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza […]

Lions Bisceglie, la Final Eight di Supercoppa sfuma per un soffio

Spetterà al Talos Ruvo il privilegio di rappresentare la Puglia alle Final Eight della Supercoppa Old Wild West di Serie B in calendario nel prossimo fine settimana a Lignano Sabbiadoro. I Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi hanno infatti ceduto nel confronto decisivo per la leadership del girone H, pagando un avvio meno brillante del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: