Mondiali di nuoto, Elena Di Liddo sfiora il bronzo. Miglior risultato italiano di sempre

Aveva davanti atlete fortissime, prima fra tutte la svedese Sarah Sjostrom. Peccato dunque per il podio mancato, ma la biscegliese Elena Di Liddo ha comunque centrato uno straordinario quarto posto  nei 100 metri Farfalla ai mondiali di Gwangju.

La gara è stata vinta dalla canadese MacNeil, seconda la Sjostrom e terza l’australiana Emma McKeown. L’atleta biscegliese non ha migliorato il record italiano ottenuto in semifinale e ha chiuso con il tempo di 57″07.

Il quarto posto di Elena Di Liddo nei 100 farfalla, secondo quanto riportato dalla diretta di Raisport, rappresenta «il migliore risultato di sempre per l’Italia in questa specialità visto che Ilaria Bianchi si era issata fino al sesto posto mondiale a Barcellona 2013, a fare il paio con il quinto posto olimpico di Londra 2012».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: