A settembre in arrivo la Digital Academy targata Sophia Coworking

A settembre in arrivo la Digital Academy targata Sophia Coworking

23 Luglio 2019 0 Di ladiretta1993

Non si era mai visto a Bisceglie un evento di formazione completamente gratuita e aperta a tutti, sulle professioni digitali. Con sette coach di spessore, tre talk esperienziali e circa settanta corsisti, la prima edizione di “Digital-WE”, svoltasi venerdì 19 e sabato 20 luglio presso Palazzo Tupputi, è stata un autentico successo. E già promette nuovi sviluppi.

“Siamo soddisfatti – commenta lo staff di Sophia Coworking, composto dai fondatori Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti e da Vincenzo Arena, Grazia Pia Attolini e Elio Lacavalla – L’obiettivo di mettere in rete cittadini interessati al mondo digitale e professionisti di settore è stato raggiunto con un risultato che va oltre ogni aspettativa. Vedere la Sala degli Specchi riempirsi di persone, provenienti anche dalle città limitrofe e interessate ad apprendere e confrontarsi, nel pieno dell’estate, è il segnale di una comunità che vuole crescere. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, in particolare i nostri partner: Fondazione Casillo, Eminds, Buon Campo, Panificio Di Pinto di Via Sant’Andrea, Transactionale, BauZaar, Joe Zampetti”.

“Forti di questa esperienza positiva, a settembre lanceremo la Digital Academy, una scuola delle competenze digitali con corsi di diverso livello e partnership importanti” – annuncia Torchetti.

L’idea del progetto è stata sposata anche dal sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che sabato 20 ha portato il saluto della città ai corsisti e agli organizzatori, sottolineando l’unicità della due giorni e il valore della missione del coworking di unire professionalità per lo sviluppo del territorio.

Un sentito ringraziamento anche al GAL Ponte Lama che ha patrocinato l’iniziativa e ha presentato il bando per le start up innovative Start&GO.

Annunci