A settembre in arrivo la Digital Academy targata Sophia Coworking

Non si era mai visto a Bisceglie un evento di formazione completamente gratuita e aperta a tutti, sulle professioni digitali. Con sette coach di spessore, tre talk esperienziali e circa settanta corsisti, la prima edizione di “Digital-WE”, svoltasi venerdì 19 e sabato 20 luglio presso Palazzo Tupputi, è stata un autentico successo. E già promette nuovi sviluppi.

“Siamo soddisfatti – commenta lo staff di Sophia Coworking, composto dai fondatori Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti e da Vincenzo Arena, Grazia Pia Attolini e Elio Lacavalla – L’obiettivo di mettere in rete cittadini interessati al mondo digitale e professionisti di settore è stato raggiunto con un risultato che va oltre ogni aspettativa. Vedere la Sala degli Specchi riempirsi di persone, provenienti anche dalle città limitrofe e interessate ad apprendere e confrontarsi, nel pieno dell’estate, è il segnale di una comunità che vuole crescere. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, in particolare i nostri partner: Fondazione Casillo, Eminds, Buon Campo, Panificio Di Pinto di Via Sant’Andrea, Transactionale, BauZaar, Joe Zampetti”.

“Forti di questa esperienza positiva, a settembre lanceremo la Digital Academy, una scuola delle competenze digitali con corsi di diverso livello e partnership importanti” – annuncia Torchetti.

L’idea del progetto è stata sposata anche dal sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che sabato 20 ha portato il saluto della città ai corsisti e agli organizzatori, sottolineando l’unicità della due giorni e il valore della missione del coworking di unire professionalità per lo sviluppo del territorio.

Un sentito ringraziamento anche al GAL Ponte Lama che ha patrocinato l’iniziativa e ha presentato il bando per le start up innovative Start&GO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: