Il Comune di Bisceglie torna a dar lavoro per altri Comuni. Due contabili a Molfetta
Un nuovo capitolo delle convenzioni tra Comuni per scorrere la graduatoria del concorso indetto da uno per reclutare personale da impiegare nell’altro.
I Comuni in questione sono quello di Bisceglie e di Molfetta. È stata infatti stipulata una convenzione che consentirà a Molfetta di assumere due “istruttori contabili” attingendo dalla graduatoria del relativo concorso completato a Bisceglie nel mese di ottobre dello scorso anno.
Il concorso del Comune di Bisceglie era finalizzato ad assumere due persone, ma la graduatoria rimane valida e in forza di questa convenzione, i partecipanti classificatisi subito dopo le prime due posizioni, saranno assunti a Molfetta.
Una iniziativa analoga fu presa a gennaio di quest’anno attraverso una convenzione con il Comune di Noicattaro per l’assunzione di “istruttore direttivo tecnico”, ma l’iniziativa suscitò forti polemiche per la posizione in graduatoria del congiunto di un assessore, nonostante successivamente scoprire che non fosse coinvolto in prima persona.
L’assunzione a Molfetta sarà a tempo determinato perché, si legge dal testo della delibera di Giunta, il Comune di Bisceglie avvierà «procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di ulteriori n.2 istruttori contabili mediante utilizzo della graduatoria in argomento».
Insomma, tra un po’ di tempo le due persone lavoreranno a tempo pieno e indeterminato a Bisceglie. Nel frattempo saranno impiegate a Molfetta.
La graduatoria del concorso di istruttore contabile conclusasi ad ottobre del 2018 è possibile consultarla cliccando su questo link.