Concerto Cammariere: Comune di Bisceglie dona 100 biglietti a associazioni impegnate nel sociale

Nel pomeriggio di oggi l’Amministrazione Comunale di Bisceglie ha donato biglietti per lo spettacolo “Piano Poetry” di Sergio Cammariere, che si terrà il 29 luglio al teatro Mediterraneo, a diverse associazioni locali impegnate quotidianamente nel mondo del sociale e del volontariato, ovvero: Avis, Ail, Aido, Ant, Adisco, Fratres e Lilt, insieme a Unitalsi, Temenos, Uno Tra Noi, Pegaso e Un Mondo per tutti. In totale saranno ben 100 i tagliandi omaggio donati.

“Si tratta di biglietti che l’organizzazione del concerto aveva messo a disposizione dell’Amministrazione”, ha spiegato il Sindaco Angelantonio Angarano. “Come già fatto lo scorso anno per i concerti estivi, abbiamo deciso di non tenere i biglietti per noi e abbiamo voluto donarli a quelle realtà che ogni giorno aiutano il prossimo, invitandole, a loro volta, a regalarli ai volontari e donatori, come piccolo riconoscimento per il loro altruismo e la loro generosità”.

“Abbiamo voluto dare un significativo segnale di attenzione a chi si dona alla Città, sostenendo le persone che più ne hanno bisogno”, ha sottolineato Tonia Spina, assessore a cultura e turismo del Comune di Bisceglie. “Un gesto positivo che dimostra come la politica sappia essere differente e possa fungere da esempio positivo”.

Il consigliere Michele De Noia, delegato alla programmazione e al coordinamento degli eventi culturali, promotore dell’iniziativa, ci ha tenuto a ringraziare gli organizzatori del concerto, la Urem Srl, per aver messo i tagliandi a disposizione della Città di Bisceglie. “Appresa la disponibilità degli impresari, in poche ore abbiamo contattato le associazioni e stiamo continuando a farlo in queste ore. Bisceglie sull’onda conferma di avere una sensibilità e un’attenzione particolare alla solidarietà”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quirinale, mons. Ricchiuti (Pax Christi): «Futuro Presidente richiami Parlamento a ripudio guerra»

Una figura che sia super partes rispetto ai partiti e che abbia un certo polso. Questo, secondo l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di ”Pax Christi” e vescovo della diocesi di Altamura, Gravina in Puglia e Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo presidente della Repubblica. ”Auspico – spiega […]

OvOZecchillo: passione, qualità e professionalità

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda OvOZecchillo, una realtà presente ormai da decennio nel tessuto produttivo della nostra città. Da generazioni la Famiglia Zecchillo porta avanti la produzione di uova garantendo sempre i massimi standard qualitativi. Oggi, dopo anni di lavoro, Benito e il figlio Pasquale hanno preso completamente in mano le redini dell’azienda, guardando […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: