Margherita Ferrucci: «Sogno di truccare per il cinema»

Si chiama Margherita Ferrucci e ha un sogno: truccare per il cinema. Si sta mettendo in luce a Bisceglie un nuovo talento pieno di passione e vitalità. Margherita Ferrucci, legata alle arti e al teatro sin da piccola, essendosi, tra l’altro, distinta nelle vesti di attrice versatile in pièces della CompagniAurea come Abito da Sposa (2012) o Ricordati (2012), sta iniziando a farsi conoscere al grande pubblico per la sua passione incentrata su trucco, make-up e acconciatura.

 

Margherita, nata a Bisceglie il 26 novembre 1995, dopo essersi diplomata presso il liceo scientifico tecnologico “G. Ferraris” di Molfetta ed essersi avviata agli studi informatici, sceglie di buttare il suo cuore oltre ogni ostacolo e inseguire il suo sogno per il cinema. Intervistata, infatti, ha affermato: «Sogno di truccare per il cinema. Il mio sogno sono i trucchi per film con effetti speciali». Ma non solo: si occupa anche di trucco per il teatro, avendo conseguito i titoli nella materia presso l’accademia Estélite di Bari, lavorando per l’esecuzione di make-up, beauty, correttivo, fotografico, artistico, cinematografico.

 

Si tratta di una bella storia: l’inizio di un percorso per una giovane biscegliese di talento che si mette alla prova in un settore che brulica di passione. Tra le numerose altre attività portate avanti da Margherita Ferrucci, si risconta la partecipazione all’importante Makeup LAB di BCM Cosmetics in collaborazione con AEGYPTIA IMAGE, Working For VOUGE, BCM FX Special Body Painter, a Milano nello scorso maggio.

 

Margherita Ferrucci, quindi, si destreggia nello studio del make-up, nella sua preparazione ma anche nel lavoro di “trucco e parrucco” per teatro, cinema, televisione e cerimonie in genere, nonché per eventi di ogni grande e piccola occasione.

Francesco Sinigaglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quirinale, mons. Ricchiuti (Pax Christi): «Futuro Presidente richiami Parlamento a ripudio guerra»

Una figura che sia super partes rispetto ai partiti e che abbia un certo polso. Questo, secondo l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di ”Pax Christi” e vescovo della diocesi di Altamura, Gravina in Puglia e Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo presidente della Repubblica. ”Auspico – spiega […]

OvOZecchillo: passione, qualità e professionalità

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda OvOZecchillo, una realtà presente ormai da decennio nel tessuto produttivo della nostra città. Da generazioni la Famiglia Zecchillo porta avanti la produzione di uova garantendo sempre i massimi standard qualitativi. Oggi, dopo anni di lavoro, Benito e il figlio Pasquale hanno preso completamente in mano le redini dell’azienda, guardando […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: