Festival MACboat, Giuseppe Milici e la sua armonica nel quarto evento di Jazz In

La darsena centrale del porto turistico è pronta ad ospitare un nuovo, imperdibile evento della sezione jazz del festival MACboat, il cui cartellone ideato e realizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort è entrato ormai nella fase centrale.

Venerdì 2 agosto, con inizio alle 20.30, si terrà il concerto del noto armonicista e compositore siciliano Giuseppe Milici. Apprezzato in tutto il mondo, Milici ha effettuato nella sua lunga carriera tournée negli Stati Uniti, Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa, Swaziland, Polonia e Mozambico. Ha registrato numerosi CD e ha collaborato con artisti di diversa estrazione come Toots Thielemans, Peter Cincotti, Fabio Concato, Gianni Morandi, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, David Riondino, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Philip Catherine, Franco Cerri, Irio De Paola, Laura Fygi e James Newton.

Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute (presentato alla Settimana della Moda di Parigi) e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. Negli anni si è anche esibito in location di rilevanza internazionale quali il Teatro La Fenice di Venezia, dove era accompagnato dall’orchestra sinfonica di Sofia diretta dal maestro Maurizio Abeni e al Blue Note di New York e di Milano.

A Bisceglie si esibirà in quartetto, accompagnato da Gaetano Pistillo (pianoforte), Filippo De Salvo (basso elettrico), Saverio Petruzzellis (batteria).

Griffato “Jazz In”, l’evento si avvale del coordinamento del dottor Stefano Porziotta. Ingresso con prenotazione contattando il 338/7212416, con contributo di complicità e solidarietà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confindustria Bari-Bat per l’Afghanistan con un concerto di beneficenza

La musica come elemento in grado di congiungere e combinare il mondo dell’impresa e quello della solidarietà. E’ quello che accadrà in un grande concerto di beneficenza promosso da Confindustria BARI e BAT in sostegno del popolo afghano. Fil Rouge, questo il titolo della manifestazione, vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo […]

Orchestra Filarmonica Pugliese e Confindustria Bari BAT per un concerto di beneficenza per l’Afghanistan -FIL ROUGE

La musica come elemento in grado di congiungere e combinare il mondo dell’impresa e quello della solidarietà.  È quello che accadrà in un grande concerto di beneficenza promosso da Confindustria Bari e BAT in sostegno del popolo afghano. Fil Rouge, questo il titolo della manifestazione, vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: