Festival MACboat, Giuseppe Milici e la sua armonica nel quarto evento di Jazz In
La darsena centrale del porto turistico è pronta ad ospitare un nuovo, imperdibile evento della sezione jazz del festival MACboat, il cui cartellone ideato e realizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort è entrato ormai nella fase centrale.
Venerdì 2 agosto, con inizio alle 20.30, si terrà il concerto del noto armonicista e compositore siciliano Giuseppe Milici. Apprezzato in tutto il mondo, Milici ha effettuato nella sua lunga carriera tournée negli Stati Uniti, Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa, Swaziland, Polonia e Mozambico. Ha registrato numerosi CD e ha collaborato con artisti di diversa estrazione come Toots Thielemans, Peter Cincotti, Fabio Concato, Gianni Morandi, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, David Riondino, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Philip Catherine, Franco Cerri, Irio De Paola, Laura Fygi e James Newton.
Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute (presentato alla Settimana della Moda di Parigi) e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. Negli anni si è anche esibito in location di rilevanza internazionale quali il Teatro La Fenice di Venezia, dove era accompagnato dall’orchestra sinfonica di Sofia diretta dal maestro Maurizio Abeni e al Blue Note di New York e di Milano.
A Bisceglie si esibirà in quartetto, accompagnato da Gaetano Pistillo (pianoforte), Filippo De Salvo (basso elettrico), Saverio Petruzzellis (batteria).
Griffato “Jazz In”, l’evento si avvale del coordinamento del dottor Stefano Porziotta. Ingresso con prenotazione contattando il 338/7212416, con contributo di complicità e solidarietà.