“New Chorus” e “La Canigghie” insieme per la festa dei Santi

“New Chorus” e “La Canigghie” insieme in onore dei santi martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantalone. In occasione della festa patronale, lunedì 12 agosto si esibiranno in piazza Vittorio Emanuele il coro diretto dal Maestro Marzia Pedone e l’associazione dialettale biscegliese animata da Tommaso Fontana,  Demetrio Rigante e Nicola Gallo.

Una serata all’insegna del bel canto partenopeo e della tradizione poetica locale. Il concerto “Jo te vurria cantà”, che ha già incassato successi in questa stagione estiva prima presso le vecchie segherie Mastrototaro poi allo Sporting club, sarà accompagnato dalla declamazione di poesie a cura di Natale di Leo, Nicola Losapio, Franco Carriera e Carlo Monopoli.

“Palcoscenico inedito per il New Chorus – commenta il Maestro Pedone – Partecipare col canto, la musica e la poesia ai festeggiamenti dei tre santi biscegliesi è per noi un onore. I quaranta coristi che compongono l’ensemble sono entusiasti. Per un pubblico speciale, quale è quello della festa patronale, abbiamo curato molto la ricerca musicale insieme alla professoressa Luisa Rana che si occupa degli arrangiamenti e dell’accompagnamento al pianoforte. È una occasione imperdibile per il pubblico”.

La serata musicale, presentata dall’avv. Maria Lorusso, avrà inizio alle ore 20,00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giovedì 2 dicembre La via del the con Veronica Sinigaglia e Nico Acquaviva

Giovedì 2 dicembre alle ore 18.00 presso Bon Ton il festival Mediterraneo ospita il concerto la via del the con Veronica Sinigaglia canto e Nico Acquaviva chitarra (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Sarebbe stato difficile ignorare in una ricognizione mediterranea il repertorio classico napoletano che Veronica Sinigaglia ci restituisce con Nico Acquaviva. La dimensione e la collocazione temporale, ci […]

“Dialoghi in Jazz”, al Politeama i “Cercle Magique”

Cercle Magique Trio nasce dall’incontro di tre personalità musicali molto diverse fra loro, ma straordinariamente combinate in un dialogo a voce sommessa: Nando di Modugno, chitarra (acustica ed elettrica), Viz Maurogiovanni, basso elettrico, Gianlivio Liberti, batteria e percussioni. Un viaggio tra il mistico e l’esoterico, che conosce la sensualità della terra e del fuoco e il battesimo dell’acqua. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: