Festival MACboat, venerdì 16 agosto Joanna Teters in concerto

La sezione musica di MACboat 2019, il festival organizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort nella zona di maggior fermento della città dal punto di vista culturale e turistico, ospita venerdì 16 agosto un altro evento di rilevante spessore artistico.

La darsena di nord-ovest, già location mozzafiato dell’esibizione di Erica Mou, sarà infatti animata a partire dalle 20.30 dall’esibizione di Joanna Teters, una delle voci più rappresentative della nuova scena newyorkese. Sempre più riconosciuta per la sua capacità di passare senza sforzo da toni lussureggianti e profondamente intimi, al reggae e al blues più robusto, Teters si presenta al pubblico con spettacoli allegri e pieni di energia in cui alcuni brani originali si alternano a reinterpretazioni uniche del repertorio della world music (funky, r’n’b, soul e blus). Dopo molti anni di formazione nelle montagne del nord dello stato di New York, si è laureata al Berklee College of Music, dove ha iniziato la sua carriera come band leader, cantautrice e front woman per alcune band molto conosciute come Mad Satta, Drew of the Drew e Lowtone Society.

Nella sua parentesi italiana Joanna Teters è accompagnata da uno straordinario quartetto di musicisti – assai richiesti nel mondo del jazz e della musica contemporanea – formato da Gaetano Partipilo (sax), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Seby Burgio (piano) e Dario Panza (batteria).

Il concerto di Joanna Teters 5et è promosso e coordinato da Stefano Porziotta. Ingresso con prenotazione contattando il 338/7212416, con contributo di complicità e solidarietà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Francesco Sinigaglia finalista del “Premio Nabokov” di Novoli

Sabato 18 marzo, a partire dalle 16:00, si è tenuta presso il Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, la presentazione dei libri finalisti della XVII edizione (2022) del Premio internazionale di Letteratura “Nabokov”. Il dottorando biscegliese Francesco Sinigaglia si è aggiudicato la finale nell’ambito della saggistica inedita con il volume dal titolo All the […]

“Circumnavigazione”: un ringraziamento dalla terra a cura di Mimmo Palmiotti

C’è un nuovo lavoro musicale a cura di Mimmo Palmiotti dal titolo Circumnavigazione: Greetings from the Heart, una raccolta strutturata su due volumi, configurati come viaggi nella musica, nell’interiorità, alla ricerca del senso delle cose, tra le emozioni, per ringraziare ogni forma di vita, visibile e invisibile.   Si tratta di due viaggi introspettivi e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: