Con Libri nel Borgo Antico torna anche il Borgo dei Piccoli

Torna a Bisceglie il Borgo dei Piccoli, la sezione del Festival Libri nel Borgo Antico dedicata ai giovanissimi lettori. Ed è un programma ricchissimo quello organizzato dall’Associazione Borgo Antico, in collaborazione con la Libreria Abbraccio alla Vita e l’Associazione Zona Effe.

“Il Borgo dei Piccoli rappresenta per noi uno spazio prezioso – spiega Francesco Dente, presidente dell’Associazione Borgo Antico – non solo perché qui i bambini vengono intrattenuti con divertenti e interessanti iniziative, a tutto vantaggio della fruizione del Festival da parte dei genitori. Ma anche e soprattutto perché crediamo che in questo modo si possa diffondere l’amore per la lettura e il piacere della partecipazione e della condivisione, anche fra i più piccoli”.

Si inizia venerdì 23 agosto con Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai 4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 20,00). Seguirà “Il viaggio di Blastociccio” (Ed. Rotas): i bambini incontrano l’autrice Paola Russo – lettura e dialoghi dai 5 anni in su (Atrio del Castello, ore 19,00 – 20,00).

Sabato 24 agosto, ancora Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai 4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 20,00). Dalle 18,00 alle 19,00, l’autrice Anna Totaro racconta “Diario segreto di Marco”: consigliato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, ai genitori e ai docenti (Atrio del Castello). Dalle 19,00 alle 20,00: “Tutti i colori dell’arcobaleno”, filastrocche e poesie animate per i bambini della Scuola dell’infanzia dall’autrice Mariantonietta Campobasso (Atrio del Castello).

Domenica 25 agosto, ancora una volta appuntamento con Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai 4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 19,30). Dalle 18,00 alle 19,00, “Matteo contro lo spettro autistico”: racconta l’autore Giuseppe Sansone (Atrio del Castello). Dalle 19,00 alle 20,00: “Teo e la Luna” di Flavia Scebba, Illustrato da G. D’Asta Ed. Giazira – Letture-disegni-dialoghi con G. D’Asta (Atrio del Castello). Dalle 19,30 alle 20,30, l’Associazione culturale “Le vie dei Canti” curerà le “Letture Interattive”.

Tutte le serate si concluderanno con RACCONTAMI (dalle ore 20,00 alle 21,00 – Atrio del Castello): uno spazio dedicato alla partecipazione diretta dei ragazzi. Venerdì 23, i bambini della scuola primaria potranno raccontare liberamente una storia letta in un libro. Altrettanto potranno fare sabato 24 i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. E infine, domenica 25 agosto, toccherà ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado.

Inoltre, tutte le sere, dalle 18,00 alle 21,00 sarà possibile partecipare a laboratori creativi, sedute di face-painting e letture di racconti a cura del centro ludico L’Albero Azzurro.

Tutti gli eventi sono gratuiti e non necessitano di alcuna prenotazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

User Manual: guida pratica alle emozioni. A Trani una mostra tutta biscegliese

Kermesse in data singola, quella di ieri, sabato 24 settembre presso l’aranceto del Controcorrente SOS.   User Manual si è presentata come una mostra di arte sperimentale, dove il visitatore può trovare numerose opere di artisti pugliesi e non, legate dal filo tematico “rapporto emozioni – corpo” ; sullo stesso topic è stato possibile trovare […]

Bisceglie, tornano i “Dialoghi Impossibili” in mostra

Dopo la rassegna ‘’I volti di Santa Margherita’’ tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento ‘’Dialoghi Impossibili’’ nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: