Il Borgo dei Piccoli, il più prezioso scrigno di Libri nel Borgo Antico

Torna a Bisceglie il Borgo dei Piccoli, la sezione del Festival Libri nel Borgo Antico dedicata ai giovanissimi lettori. Ed è un programma ricchissimo quello organizzato dall’Associazione Borgo Antico, in collaborazione con la Libreria Abbraccio alla Vita e l’Associazione Zona Effe.

“Il Borgo dei Piccoli rappresenta per noi uno spazio prezioso – spiega Francesco Dente, presidente dell’Associazione Borgo Antico – non solo perché qui i bambini vengono intrattenuti con divertenti e interessanti iniziative, a tutto vantaggio della fruizione del Festival da parte dei genitori. Ma anche e soprattutto perché crediamo che in questo modo si possa diffondere l’amore per la lettura e il piacere della partecipazione e della condivisione, anche fra i più piccoli”.

Si inizia venerdì 23 agosto con Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai  4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 20,00). Seguirà “Il viaggio di Blastociccio” (Ed. Rotas): i bambini incontrano l’autrice Paola Russo – lettura e dialoghi dai 5 anni in su (Atrio del Castello, ore 19,00 – 20,00).

Sabato 24 agosto, ancora Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai  4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 20,00). Dalle 18,00 alle 19,00, l’autrice Anna Totaro racconta “Diario segreto di Marco”: consigliato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, ai genitori e ai docenti (Atrio del Castello). Dalle 19,00 alle 20,00: “Tutti i colori dell’arcobaleno”, filastrocche e poesie animate per i bambini della Scuola dell’infanzia dall’autrice Mariantonietta Campobasso (Atrio del Castello).

Domenica 25 agosto, ancora una volta appuntamento con Letture ad alta voce, a cura della Libreria Abbraccio alla Vita e ZonaEffe, per bambini e bambine dai  4 anni in su (Sala della Bifora, ore 18,00 – 19,30). Dalle 18,00 alle 19,00, “Matteo contro lo spettro autistico”: racconta l’autore Giuseppe Sansone (Atrio del Castello). Dalle 19,00 alle 20,00: “Teo e la Luna” di Flavia Scebba, Illustrato da G. D’Asta Ed. Giazira – Letture-disegni-dialoghi con G. D’Asta (Atrio del Castello).

Tutte le serate si concluderanno con RACCONTAMI (dalle ore 20,00 alle 21,00 – Atrio del Castello): uno spazio dedicato alla partecipazione diretta dei ragazzi. Venerdì 23, i bambini della scuola primaria potranno raccontare liberamente una storia letta in un libro. Altrettanto potranno fare sabato 24 i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. E infine, domenica 25 agosto, toccherà ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado.

Inoltre, tutte le sere, dalle 18,00 alle 21,00 sarà possibile partecipare a laboratori creativi, sedute di face-painting e letture di racconti a cura del centro ludico L’Albero Azzurro.

Tutti gli eventi sono gratuiti e non necessitano di alcuna prenotazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Francesco Loseto ha presentato il volume “Con le chiavi in tasca” allo Sporting in occasione della Giornata della Memoria

Si è tenuta a Bisceglie presso lo Sporting Club, circolo presieduto dall’avv. Antonio Belsito, nell’ambito del cartellone di eventi dal titolo “Cultura e Sport. Gli incontri invernali”, una manifestazione letteraria per la ricorrenza della Giornata della Memoria che ha posto al centro la presentazione del volume di Francesco Loseto “Con le chiavi in tasca” (Florestano […]

Dal Club Unesco di Bisceglie “Venti di Pace”. E’ possibile assistere alle trasmissioni tv

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie (Puglia) apre domani 27 gennaio l’anno 2023 con VENTI DI PACE presso gli Studi Televisivi di TRM Network. La trasmissione potete vederla se vi sintonizzate sul canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata sul canale 519 di Kky e su Tivùsat nei seguenti orari: 14:00 16:30 20:00 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: