Lions, parte l’attività del settore giovanile

È tempo di riprendere confidenza col campo anche per i gruppi del settore giovanile dei Lions Bisceglie. Il club nerazzurro ha affidato le chiavi dell’organizzazione a coach Aldo Di Molfetta, nuovo coordinatore dell’intero vivaio. Toccherà a lui costituire il punto di riferimento della società per l’interlocuzione con le famiglie, ritenuta da sempre fondamentale per le dinamiche di sviluppo del settore, e la cura del comparto logistico.

Coach Pasquale Scoccimarro resterà responsabile del settore agonistico e guiderà il team Under 18, formato da ragazzi nati negli anni 2002 e 2003, che parteciperà al campionato di livello Gold (ex Elite). I Lions saranno ai nastri di partenza anche dei tornei regionali Under 15 (col gruppo dei 2005 allenato da Felice Fracchiolla), Under 14 (nati 2006, tecnici Di Molfetta e Scoccimarro) e Under 13 con due squadre: i nati nel 2007 saranno seguiti da Aldo Di Molfetta mentre i classe 2008 saranno affidati a Raffaele Mazzilli, una graditissima new entry nello staff tecnico biscegliese.

Confermato, nel delicato ruolo di referente per le attività fisiche, il preparatore professor Giovanni Misino. Fondamentale per il funzionamento della complessa macchina organizzativa del settore giovanile, con decine di atleti tesserati e cinque campionati cui i Lions prenderanno parte, la figura di Francesco Girone, accompagnatore delle varie formazioni del vivaio.

In fase di definizione diverse collaborazioni con altre società, piacevole consuetudine delle ultime annate: proseguirà la collaborazione coi Ballers, in ragione della quale alcuni tesserati Lions nati nel 2004 giocheranno l’Under 16 Eccellenza con la maglia della compagine della vicina Molfetta mentre alcuni atleti di proprietà del club molfettese saranno uniti al roster dell’Under 18 Gold biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Don Uva verso la ripresa del campionato

È ufficiale: l’attività agonistica di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022 con il riallineamento dei calendari, come deliberato dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti.Si riparte dalla programmazione dell’8 e 9 gennaio 2022, quindi il primo impegno per il Don Uva Calcio sarà la trasferta […]

Dodicesimo ruggito, Lions Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia

La gioia, incontenibile, in campo e sugli spalti del PalaDolmen, per il raggiungimento di un obiettivo del tutto inatteso e a maggior ragione gratificante. I Lions Bisceglie parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia! La vittoria strappata con le unghie e con i denti a un’ottima Virtus Pozzuoli ha consentito ai ragazzi del presidente Nicola […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: