Digithon, alla startup “Mosaic Software” di Padova l’edizione di quest’anno

È una startup di Padova a vincere la quarta edizione di DigithOn, la più importante maratona digitale italiana.
Si tratta di Mosaic Software, una startup innovativa che mira a trasformare la ricerca clinica in virtù della centralità del paziente e delle tecnologie digitali all’avanguardia, come Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML) e Natural Language Generation (NLG). Il progettomira a sviluppare soluzioni dedicate a prodotti medicali più sicuri, più efficaci e personalizzati per il miglioramento della vita dei pazienti.
Mosaic Software srl ha vinto la concorrenza di oltre 350 giovani imprenditori provenienti da tutta Italia Italia che hanno avuto durante 4 giorni di incontri, 5 minuti a disposizione per il pitch di presentazione della loro idea di business rispondendo alle domande degli analisti e degli investitori.
l’ambito trofeo DigithON 2019 ha portato con sé anche un assegno di 10.000 euro di Confindustria Bari e BAT e altri 7 premi tra borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, la storia di un’integrazione positiva grazie alla mediazione della Caritas

Purtroppo la guerra tra Israele e Palestina ha messo in sordina l’altro conflitto che non è affatto terminato: quello russo/ucraino. E così la nostra attenzione è distolta e si parla tanto dei morti e dei profughi palestinesi e di quelli ucraini non se ne sa più nulla. La Caritas cittadina, che dal primo momento si è […]

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: