Battaglia Penny Market – Lidl, Spina: «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
La battaglia legale che vede coinvolte due aziende della grande distribuzione come Penny Market e Lidl, non è solo una questione tra privati. Gli atti di cui si chiede l’annullamento al Tar sono atti amministrativi del Comune di Bisceglie. Sulla gestione della vicenda da parte dell’amministrazione Angarano è intervenuto il consigliere di opposizione ed ex Sindaco Francesco Spina con una nota che pubblichiamo di seguito.
In data 7 settembre, il TAR Puglia ha ritenuto rilevanti delicate questioni di regolarità urbanistica e ha inteso approfondire la situazione della nuova struttura commerciale Lidl. Chi investe a Bisceglie trova purtroppo un sindaco indeciso che “fa una cosa e ne sbaglia due”.
In 12 anni non ho mai tagliato nastri alle inaugurazioni di strutture private imprenditoriali, perché l’istituzione comunale e il sindaco devono rimanere sempre distinti dall’imprenditore privato: è vero che di nastri ne tagliavamo tanti, ma riguardavano le innumerevoli opere pubbliche comunali inaugurate quasi quotidianamente . Se Il TAR Puglia dovesse accertare che le autorizzazioni comunali relative alla struttura LIDL sono state rilasciate in violazione delle norme urbanistiche, ci troveremmo, per la prima volta nella storia di Bisceglie, nella situazione di un Sindaco che inaugura direttamente un’opera privata, per di più abusiva!! Cimabue-Angarano ne ha fatto un’altra delle sue?