“Bisceglie illuminata” incontra il Sindaco Angarano

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata ha incontrato  il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano al quale abbiamo consegnato un breve documento con il quale esponiamo la nostra idea per l’accrescimento culturale e di impegno civile dei giovani. Ringraziamo il sindaco Angarano per l’attenzione concessaci. Di seguito il testo consegnato:
MOVIMENTO GIOVANILE “BISCEGLIE ILLUMINATA”
Documento consegnato al Sindaco di Bisceglie dott. Angelantonio Angarano
Sottoponiamo all’Amministrazione Comune di Bisceglie nella persona del Sindaco dott. Angelantonio Angarano alcuni punti tematici legati alle Politiche Giovanili della nostra città.
In particolare, chiediamo che la pubblica amministrazione si impegni con un programma di indirizzo politico per: – Organizzare manifestazioni che risultino proficue per il percorso di formazione degli studenti delle scuole di secondo grado superiore della città, che abbraccino tematiche culturali, sportive ma anche sociali, responsabilizzando di fatto i più giovani sulle problematiche della nostra società e rendendoli più attivi e partecipi nell’ambito del volontariato.
– Promuovere campagne di sensibilizzazione sulla tematica ambientale, volte a far nascere nei più giovani un senso di responsabilità per la tutela del nostro ecosistema minacciato esponenzialmente negli ultimi decenni dall’uomo.
– Avviare un incontro con tutte le scuole superiori della città al fine di rendere agile il rapporto tra studenti, docenti e istituti scolastici per finalizzare quanto innanzi detto e rendere dinamici tutti gli istituti di secondo grado.
Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Modifica temporanea Ztl Centro Storico, Confcommercio: «C’è l’Ordinanza»

A seguito della richiesta avanzata da Confcommercio in data 20-01-2022, l’ Amministrazione Comunale ha emesso l’ordinanza sindacale in oggetto. Confcommercio e gli esercenti interessati ringraziano. L’Ordinanza, firmata il 26 gennaio dal Sindaco Angarano, prevede che per il periodo compreso da venerdì 28 gennaio a giovedì 31 marzo ci sia la temporanea disattivazione del varco elettronico […]

Pnrr e bandi in scadenza: Cgil, Cisl e Uil chiedono alla Asl Bat urgente cabina di regia

Il 28 febbraio scadranno i tempi per la partecipazione ai bandi, i sindacati vorrebbero verificare l’entità dei progetti su cui si sta lavorando   Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego hanno inviato una missiva al commissario straordinario della Asl Bat Alessandro Delle Donne e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: