Napoletano (Il Faro-Pci): in piazza Vittorio Emanuele regna il degrado

«Tra le innumerevoli opere pubbliche dell’Amministrazione comunale che ho avuto l’onore di guidare, vi era il rifacimento dell’intera Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo e Villa), il cosiddetto “salotto buono” di Bisceglie.
L’inaugurazione avvenne il 20 luglio del 2001, alla presenza di circa 10.000 persone.
Un vanto per la Città.
Perfino con i fiori nelle aiuole di ciascun albero, che ne ingentilivano ulteriormente l’aspetto complessivo.
All’epoca, per preservarne l’integrità, non ho mai consentito, per esempio, che mezzi pesanti potessero salirci sopra e rovinarla.
Successivamente, abbiamo assistito ad un progressivo degrado: mattonelle rotte, rimozione dei copri aiuole in ghisa, verde trascurato, alberi caduti perchè non potati, torre dell’orologio senza manutenzione, monumento ai caduti lasciato al buio, panchine degradate, presenza di ratti e via di seguito.
Come non bastasse, l’attuale Amministrazione, in occasione delle feste patronali, ha consentito di imbrattare i marciapiedi con vernice rossa e blu, al fine di delimitare gli spazi per le bancarelle.
Per tacere dei mercati straordinari diventati ordinari e dei pesanti automezzi, cui si consente ancora di occupare la Villa, di fronte al “Calvario”, per le immancabili giostrine.
E’ facile pensare che quei segni di vernice rimarranno indelebili, a testimonianza dell’inettitudine di coloro che solo con un eufemismo si possono definire “amministratori”.
Sta di fatto che Piazza Vittorio Emanuele, per come è stata ridotta, dovrà essere rifatta dai futuri amministratori della Città, che mi auguro possano essere più sensibili e capaci degli attuali».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Franco Napoletano (Il Faro-Pci) in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading