Galantino: I pescatori sono in grave difficoltà per la normativa Ue vigente

Il Deputato del gruppo misto, il biscegliese On.  Davide Galantino, ha presentato un’interrogazione al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali per chiedere quali iniziative intende adottare per la tutela della categorie delle marinerie.

“I pescatori, in stato di agitazione, sono esausti dalle rigide normative imposte dall’UE che pare vogliano ridimensionare, se non far scomparire, il settore della pesca in Italia. Per questo le rappresentanze dei pescatori si sono radunate presso il Porto di Manfredonia per manifestare pacificamente e recriminare le loro ragioni”. Lo afferma il Deputato Galantino. “Sono solidale con le rappresentanze delle marinerie – prosegue Galantino –  dato che lavorare in mare richiede tanto sforzo e lavoro,  ed i pescatori devono occuparsi di numerosi adempimenti, tra cui l’etichettatura eccessiva, già tracciata attraverso il D.D.T. e il Loog Book”.

“Il settore della pesca presenta grandi difficoltà e comunque si tratta di un ramo molto importante per l’economia locale e nazionale. Il ministro Bellanova non può non tenerne in considerazione. Per questo mi aspetto dalla stessa un grande sforzo ed un grande impegno per la tutela di un settore della pesca”. Conclude l’On. Davide Galantino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: