Amendolagine (M5S) «Solidarietà alla Polizia Municipale, subito conferenza di servizi sulla sicurezza»

Agenti della Polizia Locale sono stati aggrediti ieri, 3 ottobre, dal destinatario di una multa elevata per infrazioni al codice della strada. Sull’episodio il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine ha diffuso un comunicato che pubblichiamo di seguito.

Esprimiamo la nostra solidarietà agli agenti di polizia urbana che, nella giornata di ieri, sono state vittime di una violenta aggressione. Invitiamo, per l’ennesima volta, il Sindaco, l’amministrazione tutta e il presidente della Commissione sicurezza urbana a farsi promotori, nel più breve tempo possibile, di una conferenza dei servizi sul tema della sicurezza urbana e dei presidi di legalità.

Si giunga alla convocazione della Conferenza anche procedendo alla pubblicazione di un avviso pubblico attraverso cui coinvolgere in questo percorso amministrativo le associazioni di categoria, culturali e del terzo settore, interessate ad aderire a questo percorso amministrativo; un percorso che possa culminare nell’adozione di un Piano della sicurezza urbana che individui azioni concrete di contrasto alla criminalità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui […]

Angarano: «Oltre mille euro alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Nessuno lasciato indietro»

Ammontano ad oltre 1.119.000 euro le risorse del Governo che il Comune di Bisceglie stanzierà in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla pandemia. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Angarano ha deliberato di riservare 500.000 euro per misure di solidarietà alimentare, 403.371 euro per il sostegno al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: