Domani, 7 ottobre, parte il servizio di refezione scolastica

Lunedì 7 ottobre riprenderà il servizio di refezione scolastica in tutte le scuole dell’infanzia comunali e nelle scuole primarie che effettuano il tempo pieno. La data, stante la disponibilità del servizio già dal 1° ottobre, è stata scelta dai Dirigenti scolastici nel corso di un incontro organizzativo con l’Amministrazione Comunale.

“Dopo l’avvio dell’assistenza specialistica per bambini con disabilità nei tempi prestabiliti, un altro servizio essenziale viene attivato con puntualità, come già avvenuto lo scorso anno”, ha sottolineato Vittoria Sasso, Assessore a formazione, politiche educative e scolastiche del Comune di Bisceglie. “Effettueremo sopralluoghi per appurare lo stato degli ambienti adibiti allo smistamento dei pasti e per verificare la qualità dei menù serviti. Continueremo inoltre ad essere in ascolto, a disposizione di dirigenti scolastici, insegnanti e genitori per raccogliere pareri e segnalazioni”.

“Modalità di acquisto dei ticket e costi resteranno invariati almeno fino al nuovo affidamento del servizio”, ha sottolineato l’assessore Sasso, “Con la nuova gara in fase di indizione, il prossimo obiettivo, come richiesto dalle famiglie e dalle commissioni mensa, è migliorare la qualità del servizio, puntando su criteri che premino il minor tempo di percorrenza per il trasporto, l’impegno ad attivare percorsi educativi sullo spreco alimentare e sulla sostenibilità ambientale incoraggiando il minor uso della plastica, l’uso di prodotti con filiera corta, di origine controllata e l’utilizzo di alimenti biologici. La nostra attenzione su questo tema è massima, come è giusto che sia quando si trattano argomenti che riguardano la crescita sana dei nostri bambini”, ha concluso l’assessore Sasso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Modifica temporanea Ztl Centro Storico, Confcommercio: «C’è l’Ordinanza»

A seguito della richiesta avanzata da Confcommercio in data 20-01-2022, l’ Amministrazione Comunale ha emesso l’ordinanza sindacale in oggetto. Confcommercio e gli esercenti interessati ringraziano. L’Ordinanza, firmata il 26 gennaio dal Sindaco Angarano, prevede che per il periodo compreso da venerdì 28 gennaio a giovedì 31 marzo ci sia la temporanea disattivazione del varco elettronico […]

Pnrr e bandi in scadenza: Cgil, Cisl e Uil chiedono alla Asl Bat urgente cabina di regia

Il 28 febbraio scadranno i tempi per la partecipazione ai bandi, i sindacati vorrebbero verificare l’entità dei progetti su cui si sta lavorando   Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego hanno inviato una missiva al commissario straordinario della Asl Bat Alessandro Delle Donne e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: