Fials Sulla Rimodulazione Posti Letto e Inaugurazione nuova U.O. di Geriatria

La FIALS, la più grande e rappresentativa Organizzazione Sindacale nell’ambito della Sanità, dopo la disposizione di chiusura dell’Unità Operativa di Cardiologia avvenuto nel 2018, e il provvedimento di chiusura del punto nascita di Luglio scorso, il tutto previsto dal piano di riordino ospedaliero, ha alzato gli scudi, intervenendo con diverse note, partecipando anche ad un consiglio comunale monotematico esprimendo disappunti e allarmi al Presidente della Regione, al direttore Generale, al Sindaco, su un eventuale de potenziamento dell’ospedale di Bisceglie, seguito da un abbassamento dell’offerta sanitaria in tutta la Provincia Bat già penalizzata da un basso indice di posti letto rispetto alla popolazione residente, la Asl BT ha quasi la metà dei posti letto che le spettano secondo gli standard nazionali.
Con il recente provvedimento approvato in Regione Mercoledì 2 Ottobre riguardante la rimodulazione dei posti letto per il Presidio Ospedaliero di Bisceglie, si riconfermano i 24 posti letto del punto nascita con la Pediatria, l’attivazione di tre nuove Unità Operative, Geriatria, Pneumologia, endocrinologia, e  il mantenimento dei 12 posti di Cardiologia, un notevole ulteriore incremento di posti letto, per l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Diretto dal Direttore Medico dott. Andrea Sinigaglia
Si e partiti già Venerdì 4 Ottobre con l’inaugurazione della prima nuova Unità Operativa di Geriatria con 10 posti letto e con nuovi e moderni dispositivi  per la cura ottimale dei pazienti alla cerimonia erano presenti il Presidente Michele Emiliano, il Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne e il Sindaco Angelantonio Angarano. 
nella stessa giornata durante la loro visita in ospedale, il Presidente Michele Emiliano assieme al Sindaco, e il Direttore Generale in occasione della visita all’agente di polizia locale ricoverato in cardiologia a seguito di un’aggressione,  il Presidente Emiliano ha assicurato a tutti i dipendenti il mantenimento anche della cardiologia con i suoi 12 posti letto.
Inoltre la Asl BT con Deliberazione n. 1704 del 03/10/2019 ha approvato il progetto esecutivo per la partenza dei lavori del nuovo Pronto Soccorso, insomma un ospedale in continua crescita.
La Segreteria Fials Bari Bat, guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo dichiarano: alla fine a prevalso il buon senso, con la riconferma dei posti letto del punto nascita, nell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie continueranno a nascere bambini, oltre che a garantire serenità agli utenti e a tutti gli operatori sanitari.
Esprimiamo piena soddisfazione per il risultato raggiunto Ringraziamo il Presidente della Regione Michele Emiliano, e il Direttore Generale  Avv. Alessandro Delle Donne per l’attenzione mostrata al fine di migliorare l’assistenza sanitaria su tutto il territorio della Bat, ora però ce bisogno di potenziare sia il personale infermieristico, e di supporto (operatori socio sanitari e ausiliari) sia l’offerta sanitaria della provincia Bat riclassificando l’ospedale di Bisceglie Primo Livello, in attesa della realizzazione del nuovo grande ospedale del Nord Barese, oggi più che mai dopo la rimodulazione seguita dall’incremento dei posti letto, ci sono tutti i numeri, le unita operative specialistiche, e le professionalità.
la FIALS continuerà comunque a mantenere alta la guardia sull’ospedale di Bisceglie, e su tutto il territorio della Bat.
La Segreteria FIALS coglie l’occasione per esprime vicinanza a tutto il Corpo di polizia Locale, e piena solidarietà all’agente di Polizia Locale Gaetano De Vincenzis vittima di una vile aggressione durante il suo regolare servizio nel far rispettare la legalità, a lui auguriamo una prontissima guarigione.
Angelo Somma
Sergio Di Liddo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: