Furto nella notte alla sede della società che gestisce l’igiene urbana. Uffici distrutti
Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, ignoti si sono introdotti nella sede della società Energetikambiente in via Stoccolma che a Bisceglie gestisce il servizio di igiene urbana, e hanno distrutto arredi e strumenti di lavoro degli uffici.
Dopo una prima ricostruzione dei fatti, si è accertato che l’obiettivo dei delinquenti era la cassaforte a muro presente in una delle stanze. Questa è stata asportata, aperta e svuotata del contenuto. Secondo i responsabili dell’azienda, il bottino è stato magro perchè all’interno c’erano solo documenti privi di importanza
Energetikambiente ha presentato denuncia e la Polizia Scientifica è giunta sul posto per i rilievi di rito. Gli inquirenti sono al lavoro per capire se si sia trattato di un semplice tentativo di furto, come tanti che purtroppo stanno avvenendo nella zona industriale, o si sia trattato di un tentativo di intimidazione nei confronti dell’azienda.
«Non ci faremo certo intimidire», hanno dichiarato i vertici dell’azienda alla stampa locale, «noi continueremo a lavorare per il bene della città e continueremo a denunciare ogni tentativo di intimidazione. L’azienda non ha paura di nessuno».