C’è Angelo Mellone a Bisceglie per AutunnoLibri19, presenta “Fino alla fine”

Secondo appuntamento con AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico. Mercoledì 16 ottobre, ore 19,00 Vecchie Segherie Mastrototaro Mondadori Bookstore, Angelo Mellone presenta il “Fino alla fine” edito per Mondadori. La conversazione sarà condotta dal giornalista Rai Vito Marinelli.

Angelo Mellone (Taranto, 1973) è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e insegna Scrittura alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, Fino alla fine è il suo quarto romanzo, dopo Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d’amore (Pellegrini, 2016) e La stella che vuoi (Pellegrini, 2017).

“Fino alla fine” racconta la storia di Dindo, Claudio e Valeria, che si ritrovano a Taranto, città dell’ex Ilva, per il funerale di un amico. Hanno più di cinquant’anni e hanno messo alle spalle tanti ricordi. Riverdersi genera un’emozione strana: un miscuglio di disillusione e consapevolezza delle loro sconfitte. “Fino alla fine” è un romanzo sui legami, fra le persone e con i luoghi, e sulla loro fragilità.

Appuntamento mercoledì 16, alle 19,00, alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Le foche ammaestrate”, suscita interesse il nuovo libro di Giulio Di Luzio

L’ interesse per il riuscito saggio sul rapporto tra informazione e guerra ucraina, “LE FOCHE AMMAESTRATE – Il giornalismo italiano al servizio della guerra” di Giulio Di Luzio, supera i confini nazionali e suscita l’ interesse di una casa editrice di Mosca. Tanto che lo scrittore biscegliese è stato invitato lo scorso 16 aprile presso […]

Il celebre traduttore russo Paolo Nori presenta “Una notte al Museo Russo” : domani alle Segherie di Bisceglie

«Una notte al Museo Russo» (editore Laterza, nella collana «Una notte a…) è l’ultimo libro di Paolo Nori che in Italia è il più grande traduttore di letteratura dalla lingua russa, in particolare Gogol e Dostoevskij. Ispirato dal dipinto «La coda» di Sundokov, il volume sarà presentato domani 18 aprile alle 20.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. A moderare l’autore […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading