Il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 21 ottobre. In discussione il bilancio

Il Consiglio comunale è stato convocato dal presidente Gianni Casella per lunedì 21 ottobre e in seconda convocazione per mercoledì 23 ottobre, con soli tre punti inseriti nell’ordine del giorno.

Il dibattito sarà incentrato quasi completamente sull’esame e l’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio del 2018

Il bilancio consolidato degli enti locali è lo strumento che sintetizza la realtà contabile di un gruppo di enti locali. Esso è redatto dall’ente locale capogruppo, ossia quello che esercita controllo sugli altri. Gli enti locali (regione, provincia, comune…) sono obbligati a redigere il bilancio consolidato in modo da rappresentare la situazione contabile di tutti gli organi controllati, per esempio le società partecipate.

Al secondo punto dell’ordine del giorno l’approvazione di variazioni di bilancio di competenza del Consiglio comunale. Terzo e per ora ultimo punto in discussione, un debito fuori bilancio per causa legale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Elezioni: ci saranno le schede di Camera e Senato con il tagliando antifrode

Quest’anno sulle schede di camera e senato ci sarà il tagliando antifrode, gli elettori non potranno inserire le schede direttamente nell’urna, ma dopo aver votato le dovranno dare al presidente che staccherà la parte in fondo alla scheda col tagliando (registrato vicino al loro nome nelle liste elettori) e le inserirà nell’urna. Gli elettori devono […]

Elezioni. Domani Boccia voterà a Bisceglie

Francesco Boccia, capolista del Partito democratico al Senato nel collegio plurinominale Puglia, voterà domani alle 9.30 circa a Bisceglie presso il seggio elettorale allestito alla scuola elementare “Sergio Cosmai”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: