L’IISS “S. Cosmai” partecipa all’iniziativa “Io leggo perché”
Anche quest’anno l’I.I.S.S. “Sergio Cosmai” partecipa all’iniziativa dell’AIE (Associazione Italiana Editori) #ioleggoperché. L’iniziativa ha lo scopo di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche grazie alle donazioni.
Dal 19 al 27 ottobre gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale della scuola sono invitati a recarsi presso una delle tre librerie di Bisceglie con cui l’Istituto è gemellato (Abbraccio alla vita, Vecchie segherie e altre storie – Mondadori store e Prendi Luna), scegliere e acquistare uno o più libri, specificando di effettuare in tal modo una donazione per l’Istituto. A partire dal 28 ottobre, i librai consegneranno alle scuole i libri ricevuti in dono.
Nei mesi successivi, gli Editori invieranno a tutte le scuole un numero di libri proporzionale alle donazioni ricevute nel corso dell’iniziativa. La referente per la Biblioteca scolastica è la prof.ssa Grazia Amoruso alla quale è possibile rivolgersi per eventuali informazioni.