L’IISS “S. Cosmai” partecipa all’iniziativa “Io leggo perché”

Anche quest’anno l’I.I.S.S. “Sergio Cosmai” partecipa all’iniziativa dell’AIE (Associazione Italiana Editori) #ioleggoperché. L’iniziativa ha lo scopo di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche grazie alle donazioni.

Dal 19 al 27 ottobre gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale della scuola sono invitati a recarsi presso una delle tre librerie di Bisceglie con cui l’Istituto è gemellato  (Abbraccio alla vita, Vecchie segherie e altre storie – Mondadori store e Prendi Luna), scegliere e acquistare uno o più libri, specificando di effettuare in tal modo una donazione per l’Istituto. A partire dal 28 ottobre, i librai consegneranno alle scuole i libri ricevuti in dono.

Nei mesi successivi, gli Editori invieranno a tutte le scuole un numero di libri proporzionale alle donazioni ricevute nel corso dell’iniziativa. La referente per la Biblioteca scolastica è la prof.ssa Grazia Amoruso alla quale è possibile rivolgersi per eventuali informazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: