Flashmob letterario alla scuola “De Amicis”

In occasione dell’iniziativa nazionale #ioleggoperchè edizione 2019, il 1^ circolo Edmondo De Amicis ha organizzato un FLASHMOB LETTERARIO. Gli alunni di alcune classi, muniti di libro e cuscino, in data 23 0ttobre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si sono raccolti lungo il corso Aldo Moro per attività di lettura in piccoli e grandi gruppi, seguiti dai docenti, da genitori e da Silvia Cappa di “Abbraccio alla vita”, libreria gemellata per l’evento.

L’evento, ha visto la partecipazione del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marialisa di Liddo e dell’Assessore all’Istruzione Vittoria Sasso; vuole essere un’ esortazione ed una promozione all’attività di lettura sin dalla piccola età, poichè come dice lo slogan :  “io leggo perché… più so, più sono”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Consiglio, Ingravalle e La Notte inaugurano i Consigli di lettura al tramonto di “10mila Libri al Borgo”

Piero Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte saranno protagonisti oggi, domenica 21 giugno, alle ore 19.45, in Piazza Duomo, di una conversazione attorno al loro volume “Palazzi Storici di Bisceglie, storie di uomini e pietre”, pubblicato da Adda Editore.  L’incontro rappresenta il primo appuntamento dei Consigli di lettura al tramonto che, per tutta l’estate, […]

L’incantesimo di Stregherie: le emozioni a chiusura della sesta edizione

C’è un’analogia profonda tra i libri e la terra: entrambi richiedono cura, tempo, pazienza, curiosità e dedizione. I libri non sono, dunque, oggetti statici, ma organismi vivi che interrogano il lettore e si trasformano insieme a lui. Si chiude con questo potente messaggio e con un bilancio straordinario la sesta edizione di “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie che ha […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere