Calici nel Borgo Antico, tanti eventi per accompagnare il vino

Non solo vino nella ricca e dettagliata offerta della tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, che si preannuncia spettacolare. Oltre le 40 cantine pugliesi protagoniste, che presenteranno il loro miglior prodotto, il programma prevede diverse opportunità per vivere un’esperienza unica nel centro storico di Bisceglie.

Le visite guidate nel borgo medievale permetteranno ai biscegliesi e ai tantissimi visitatori di scoprire le bellezze della città vecchia. La guida turistica Irene Frisari condurrà i gruppi organizzati che partiranno alle 19:30 di venerdì 8 e alle 20 di sabato 9 dal Teatro Garibaldi in piazza Regina Margherita, seguendo l’itinerario dei più interessanti monumenti e palazzi storici.

In piazza Duomo, invece, gli artisti biscegliesi esporranno le loro opere in una galleria all’aperto che per la prima volta punta a raccogliere il meglio della produzione artistica del territorio nell’ambito dell’iniziativa “Bisceglie in tela”.

Venerdì 8, a partire dalle 21 e fino a notte inoltrata, la sala degli specchi di Palazzo Tupputi sarà l’inedita cornice di una milonga. Tangheri e tanghere provenienti da ogni dove potranno abbracciarsi ballando sulle note del sensuale ballo, selezionate dal musicalizador Sabino el Gaucho. L’evento sarà aperto a tutti, purché muniti di un paio di scarpe da tango.

Musei aperti per chi vorrà respirare cultura: il Museo Etnografico nella Torre Maestra e il Museo sensoriale del Gal in strada Forno San Leonardo saranno a disposizione del pubblico fino a tarda sera sia venerdì che sabato, per permettere a quanti lo desiderino di immergersi in un tuffo nel passato.

Il ventaglio di opportunità sarà completato dall’apertura straordinaria dei negozi della città vecchia e del centro cittadino, per turisti e clienti, fino alla mezzanotte di entrambe le date dell’evento, grazie alla collaborazione con Confcommercio Bisceglie.

L’Associazione Borgo Antico ha puntato con decisione alla sinergia con le realtà attive e vitali del territorio con l’intenzione di dare un contributo alla crescita culturale, economica e sociale della città in occasione di un evento che richiama da sempre migliaia di graditi ospiti a Bisceglie.

Per ulteriori informazioni: sito ufficiale www.calicinelborgoantico.it, pagina facebook https://www.facebook.com/calicinelborgoantico/, infoline 392-6012185.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

Restituisce portafogli contenente 580 euro, il Sindaco lo premia

Stamattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, con l’Assessore Carla Mazzilli, il Presidente della Commissione Sicurezza Franco Coppolecchia e il Comandante della Polizia Locale, Michele Dell’Olio, ha ricevuto a Palazzo di Città Alessio Todisco, commerciante ambulante che si è distinto per un gran bel gesto. Martedì scorso, nel corso del mercato settimanale nella nuova area […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: