Emiliano annuncia l’avvio dell’iter per il nuovo ospedale del nord barese

Emiliano annuncia l’avvio dell’iter per il nuovo ospedale del nord barese

2 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano annuncerà alla stampa lunedì 4 novembre alle ore 10, l’avvio dell’iter per la realizzazione dell’ospedale del nord barese, il quinto nuovo ospedale dopo quello di Monopoli-Fasano, di Taranto, di Andria e del Sud-Salento.

Insieme con Emiliano, il direttore del Dipartimento regionale Politiche per la salute, Vito Montanaro e i direttori generali della ASL Bari Antonio Sanguedolce e della BT Alessandro Delle Donne.

La conferenza stampa si terrà a Bari, presso la sede della Regione Puglia in via Gentile (Sala A Piano terra).

La nuova struttura dovrebbe essere localizzata in territorio di Bisceglie, almeno stando a quanto previsto dalla delibera di Giunta regionale del 7 agosto 2012 con la quale furono individuati all’epoca i cinque nuovi grandi nuovi ospedali da costruire in Puglia.

Uno tra questi, dunque, sarà realizzato nel territorio di Bisceglie a ridosso della statale 16bis a confine con Molfetta. Andrà a servire tutto il terriorio a nord di Bari sino a Trani.

Sempre secondo quanto riportato da quella delibera, il nuovo ospedale avrà 281 posti letto e un area di riferimento di circa 200 mila persone nel Nordbarese. Il costo stimato è di circa 70 milioni di euro.